• BACHELET: VIOLENZA E RAZZISMO CONTRO I MIGRANTI IN ITALIA/ LA REPLICA DELLA FARNESINA: DICHIARAZIONI INFONDATE E INAPPROPRIATE
    Maeci
    BACHELET: VIOLENZA E RAZZISMO CONTRO I MIGRANTI IN ITALIA/ LA REPLICA DELLA FARNESINA: DICHIARAZIONI INFONDATE E INAPPROPRIATE

    ROMA\ aise\ - L'Italia ritiene “inappropriate, infondate e ingiuste” le dichiarazioni dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Michelle Bachelet, relative a “presunte inadempienze italiane in materia di rispetto dei diritti umani dei migranti”. 


  • VILLAGGIO KHAN AL-AHMAR: LA PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA
    Maeci
    VILLAGGIO KHAN AL-AHMAR: LA PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito hanno ripetutamente manifestato la loro “preoccupazione” per il villaggio di Khan al-Ahmar, sito in una zona sensibile dell’Area C, di importanza strategica per preservare la contiguità del futuro Stato palestinese. 


  • INTERNAZIONALIZZAZIONE: SI RIUNISCE LA CABINA DI REGIA
    Maeci
    INTERNAZIONALIZZAZIONE: SI RIUNISCE LA CABINA DI REGIA

    ROMA\ aise\ - I ministri Moavero Milanesi e Di Maio aprono domani la riunione alla Farnesina 


  • CITTADINANZA AGLI ALTOATESINI DI LINGUA TEDESCA E LADINA/ FARNESINA: INIZIATIVA INOPPORTUNA
    Maeci
    CITTADINANZA AGLI ALTOATESINI DI LINGUA TEDESCA E LADINA/ FARNESINA: INIZIATIVA INOPPORTUNA

    ROMA\ aise\ - La decisione dell’Austria di istituire un’apposita commissione governativa per approfondire un possibile testo di legge finalizzato alla concessione della cittadinanza austriaca agli altoatesini di lingua tedesca e ladina è quantomeno “inopportuna per la sua portata potenzialmente turbativa”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO PICCHI A BERLINO: POSITIVO INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DELLA COLLETTIVITÀ
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO PICCHI A BERLINO: POSITIVO INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DELLA COLLETTIVITÀ

    BERLINO\ aise\ - Un incontro “positivo”. Così il sottosegretario agli esteri Guglielmo Picchi ha definito l’incontro avuto ieri con rappresentanti della Comunità Italiana di Berlino presso Ambasciata d'Italia. 


  • ECONOMIA DELL’IMMIGRAZIONE: VIGNALI (DGIT) ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO DELLA FONDAZIONE MORESSA
    Maeci
    ECONOMIA DELL’IMMIGRAZIONE: VIGNALI (DGIT) ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO DELLA FONDAZIONE MORESSA

    ROMA\ aise\ - Il 10 ottobre, Luigi Maria Vignali, presenterà il rapporto della Fondazione Moressa “Prospettive di integrazione in un’Italia che invecchia”. 


  • CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI/ PROTEGGERE E PROMUOVERE I DIRITTI UMANI OBIETTIVO PRIORITARIO: ZAPPIA PRESENTA LA CANDIDATURA ITALIANA
    Maeci
    CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI/ PROTEGGERE E PROMUOVERE I DIRITTI UMANI OBIETTIVO PRIORITARIO: ZAPPIA PRESENTA LA CANDIDATURA ITALIANA

    NEW YORK\ aise\ - "Proteggere e promuovere i diritti umani è un obiettivo prioritario per l'Italia, che perseguiamo a livello nazionale e internazionale. Un obiettivo incardinato nella nostra Costituzione e che si traduce in un rapporto consolidato, di piena collaborazione e sostegno, con il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Su questo impegno si fonda la nostra candidatura per il mandato 2019-2021”. 


  • L’ITALIA NELLO SPAZIO: SEMINARIO ALLA FARNESINA
    Maeci
    L’ITALIA NELLO SPAZIO: SEMINARIO ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Il prossimo 17 settembre la Farnesina ospiterà, nella Sala delle Conferenze Internazionali, “L’Italia nello spazio”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO PICCHI A PRAGA PER IL FORUM ECONOMICO AMBIENTALE DELL'OSCE
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO PICCHI A PRAGA PER IL FORUM ECONOMICO AMBIENTALE DELL

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri Guglielmo Picchi ha partecipato ieri a Praga ai lavori del Foro economico e ambientale dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), intervenendo nella sessione di apertura in rappresentanza del Presidente in esercizio dell’OSCE. Il Foro di Praga è il principale evento dell’OSCE nella dimensione economica e ambientale. 


  • LA CANDIDATURA ITALIANA AL CONSIGLIO DIRITTI UMANI DELL’ONU
    Maeci
    LA CANDIDATURA ITALIANA AL CONSIGLIO DIRITTI UMANI DELL’ONU

    ROMA\ aise\ - Sarà la nuova rappresentante permanente dell’Italia all’Onu a New York l’Ambasciatrice Mariangela Zappia a rispondere oggi alle domande della società civile sulla candidatura dell’Italia al Consiglio dei Diritti Umani per il triennio 2019-2021. 


  • IL VICEMINISTRO DEL RE NELLA SEDE DELL’AICS: AVANTI, INSIEME, NELLA SFIDA DELLO SVILUPPO
    Maeci
    IL VICEMINISTRO DEL RE NELLA SEDE DELL’AICS: AVANTI, INSIEME, NELLA SFIDA DELLO SVILUPPO

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Emanuela Claudia Del Re, ha visitato ieri la sede centrale dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in via Contarini a Roma. 


  • INSEDIAMENTI IN CISGIORDANIA: LA PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA
    Maeci
    INSEDIAMENTI IN CISGIORDANIA: LA PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - "La Farnesina si interroga con preoccupazione sull’avanzamento nei giorni scorsi di alcuni piani per la costruzione di oltre 1.000 nuove unità abitative in diversi insediamenti in Cisgiordania". È quanto si legge in una nota del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 


  • III EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA LINGUA ITALIANA
    Maeci
    III EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA LINGUA ITALIANA

    ROMA\ aise\ - Dopo Firenze, Roma ad accogliere il 22 e 23 ottobre l'edizione 2018 


  • MAECI: ASSEGNATE LE DELEGHE A GUGLIELMO PICCHI
    Maeci
    MAECI: ASSEGNATE LE DELEGHE A GUGLIELMO PICCHI

    ROMA\ aise\ - Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del 25 luglio con cui il Ministero assegna le deleghe al sottosegretario 


  • MAECI: ASSEGNATE LE DELEGHE A RICARDO MERLO
    Maeci
    MAECI: ASSEGNATE LE DELEGHE A RICARDO MERLO

    ROMA\ aise\ - Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del 25 luglio con cui il Ministero assegna le deleghe al sottosegretario 


Pagina 2 di 19
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi