• LO SPORT PER LA CRESCITA: INTESA FARNESINA – AIC
    Maeci
    LO SPORT PER LA CRESCITA: INTESA FARNESINA – AIC

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 19 febbraio, alle 12.00 la Farnesina ospiterà la firma dell’intesa tra la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) per promuovere lo sport, e in particolare il calcio, quale strumento di corretta e sana crescita psico-fisica del bambino, di integrazione e inclusione sociale all’interno delle iniziative finanziate dalla Cooperazione Italiana. 


  • COLLEZIONE FARNESINA: GLI ARTISTI INCONTRANO I VISITATORI
    Maeci
    COLLEZIONE FARNESINA: GLI ARTISTI INCONTRANO I VISITATORI

    ROMA\ aise\ - Il consueto appuntamento dell’ultimo venerdì del mese con la Collezione Farnesina si arricchisce questo mese di una nuova iniziativa. Il 28 febbraio la visita guidata all’importante raccolta di arte contemporanea del Ministero degli Affari Esteri italiano sarà preceduta dall’incontro con gli autori di una delle ultime opere acquisite. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO A MILANO ALL’INAUGURAZIONE DI “ANIMA EXPORT DAYS”
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO A MILANO ALL’INAUGURAZIONE DI “ANIMA EXPORT DAYS”

    MILANO\ aise\ - Il Sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano è intervenuto oggi a Milano alla seconda giornata di “Anima Export Days”, evento internazionale per le aziende della meccanica industriale rappresentate da Federazione Anima. Il Sottosegretario, ricordando che l’Italia è il quinto esportatore globale nel settore dell’automazione industriale, ha sottolineato l’impegno del governo a sostegno dell’industria del settore. 


  • ALLA FARNESINA PRIMO DIALOGO IN MATERIA CONSOLARE ITALIA-INDIA
    Maeci
    ALLA FARNESINA PRIMO DIALOGO IN MATERIA CONSOLARE ITALIA-INDIA

    ROMA\ aise\ - Primo dialogo in materia consolare tra Italia ed India, ospitato oggi dalla Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 


  • RIUNIONE SU AFRICA E COOPERAZIONE: DEL RE A BRUXELLES
    Maeci
    RIUNIONE SU AFRICA E COOPERAZIONE: DEL RE A BRUXELLES

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro degli Esteri Emanuela Del Re ha partecipato oggi a Bruxelles ad una riunione informale con Josep Borrell, Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di sicurezza e con i Ministri per la Cooperazione allo Sviluppo dei 27. 


  • NEL 2019 405MILA PASSAPORTI EMESSI DAI NOSTRI CONSOLATI/ MERLO: RECORD STORICO
    Maeci
    NEL 2019 405MILA PASSAPORTI EMESSI DAI NOSTRI CONSOLATI/ MERLO: RECORD STORICO

    ROMA\ aise\ - Sono ben 405.254 i passaporti emessi nel 2019 dalla rete consolare italiana nel mondo. Si tratta di un “risultato eccezionale”, come scritto su twitter dal Direttore generale per gli italiani all’estero, Luigi Vignali, che sottolinea come, rispetto al 2018, l’anno scorso ci sia stato un aumento dell'8,5% e di oltre il 37% nel triennio 2017-2019. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO RICEVE DELEGAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE IMPRENDITORIALE TURCA TUSIAD
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO RICEVE DELEGAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE IMPRENDITORIALE TURCA TUSIAD

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano ha ricevuto ieri alla Farnesina una delegazione di TUSIAD, la principale associazione imprenditoriale turca (rappresentando l’80% della produzione industriale del Paese), guidata dal Presidente Simone Kaslowski. 


  • A ROMA LA RIUNIONE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI E DELLA DIFESA ITALO-RUSSI
    Maeci
    A ROMA LA RIUNIONE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI E DELLA DIFESA ITALO-RUSSI

    ROMA\ aise\ - Il prossimo 18 febbraio avrà luogo a Roma una riunione dei Ministri degli Esteri e della Difesa della Repubblica Italiana e della Federazione Russa. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO ANNUNCIA: CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA GIÀ DISPONIBILE IN TUTTA LA FRANCIA
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO ANNUNCIA: CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA GIÀ DISPONIBILE IN TUTTA LA FRANCIA

    ROMA\ aise\ - “Prosegue ininterrottamente il lavoro per gli italiani all’estero. Dopo la sperimentazione portata avanti nelle sedi diplomatiche di Atene, Vienna e Nizza, ora la Carta d'identità elettronica è disponibile presso tutti i Consolati d’Italia in Francia”. 


  • FARNESINA: I CONGRESSMEN AMERICANI A SOSTEGNO DEI PRODOTTI ITALIANI
    Maeci
    FARNESINA: I CONGRESSMEN AMERICANI A SOSTEGNO DEI PRODOTTI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - Nel quadro dell'azione posta in essere dalla Farnesina a difesa dell'export italiano, su iniziativa del Sottosegretario Ivan Scalfarotto e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Washington, 40 membri del Congresso americano hanno inviato una lettera bipartisan al rappresentante Usa per il commercio USA, Robert Lighthizer, volta a manifestare contrarietà ai dazi applicati a beni in provenienza dall’Italia. 


  • NUCLEARE/ IL VICE MINISTRO SERENI A VIENNA PER LA CONFERENZA DELL’AIEA: SFORZO COMUNE PER EVITARE MINACCE
    Maeci
    NUCLEARE/ IL VICE MINISTRO SERENI A VIENNA PER LA CONFERENZA DELL’AIEA: SFORZO COMUNE PER EVITARE MINACCE

    ROMA\ aise\ - “C’è bisogno di una visione comune contro la minaccia del terrorismo nucleare”. Lo ha dichiarato il Vice Ministro degli esteri Marina Sereni intervenendo a Vienna alla Terza Conferenza internazionale sulla Sicurezza nucleare, organizzata dall'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea). 


  • ALLA FARNESINA L’EVENTO ASVIS SULL’AGENDA 2030
    Maeci
    ALLA FARNESINA L’EVENTO ASVIS SULL’AGENDA 2030

    ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha ospitato venerdì scorso l’evento “L’impegno dell’Italia e della comunità internazionale per l’attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” realizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). 


  • ANTONELLA CAVALLARI NUOVO SEGRETARIO GENERALE IILA
    Maeci
    ANTONELLA CAVALLARI NUOVO SEGRETARIO GENERALE IILA

    ROMA\ aise\ - Prima donna a ricoprire tale in carico in 54 anni di storia dell’Istituto. 


  • CORONAVIRUS: TASK-FORCE MINISTERO DELLA SALUTE: “NEGATIVI I PRIMI TAMPONI SUGLI 8 RIMPATRIATI DA WUHAN”
    Maeci
    CORONAVIRUS: TASK-FORCE MINISTERO DELLA SALUTE: “NEGATIVI I PRIMI TAMPONI SUGLI 8 RIMPATRIATI DA WUHAN”

    ROMA\ aise\ - Si è riunita questa mattina la task-force coronavirus 2019-nCoV del Ministero della Salute alla presenza del ministro, Roberto Speranza. È stato fatto il punto sugli 8 italiani rientrati ieri da Wuhan e posti in isolamento al Policlinico militare del Celio. 


  • LIBIA: L’ITALIA CHIEDE L’AGGIORNAMENTO DEL MEMORANDUM 2017
    Maeci
    LIBIA: L’ITALIA CHIEDE L’AGGIORNAMENTO DEL MEMORANDUM 2017

    ROMA\ aise\ - È stata inviata ieri, 9 febbraio, alle Autorità libiche la proposta italiana che rivede e aggiorna il Memorandum bilaterale del 2017 per la cooperazione in campo migratorio, memorandum che si è rinnovato automaticamente il 31 gennaio scorso. 


Pagina 2 di 42
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce