• CRISI CILE/ MERLO: VICINI AGLI ITALIANI, MASSIMA ASSISTENZA ATTRAVERSO NOSTRA RETE CONSOLARE
    Maeci
    CRISI CILE/ MERLO: VICINI AGLI ITALIANI, MASSIMA ASSISTENZA ATTRAVERSO NOSTRA RETE CONSOLARE

    ROMA\ aise\ - “Solidarietà e vicinanza alla comunità italiana in Cile, che vive sulla propria pelle la grave crisi scoppiata nel Paese sudamericano”. È quanto dichiara in una nota il sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo, che aggiunge: “ai connazionali che ne avessero bisogno il governo italiano assicura massima assistenza attraverso la propria rete diplomatico-consolare”. 


  • FARNESINA E CARABINIERI: 40 ANNI DI LAVORO INSIEME
    Maeci
    FARNESINA E CARABINIERI: 40 ANNI DI LAVORO INSIEME

    ROMA\ aise\ - Con il carosello storico dei Carabinieri l'Arma e la Farnesina hanno voluto ricordare ieri l'anniversario dell’istituzione del Comando Carabinieri del Ministero degli Esteri, che da 40 anni garantisce la sicurezza del Ministero e delle Sedi diplomatiche e consolari in tutto il mondo. 


  • DEL RE INAUGURA ALLA FARNESINA LA PRIMA RIUNIONE UMANITARIA SULLA LIBIA
    Maeci
    DEL RE INAUGURA ALLA FARNESINA LA PRIMA RIUNIONE UMANITARIA SULLA LIBIA

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ha inaugurato ieri alla Farnesina i lavori della prima riunione umanitaria sulla Libia, con alti funzionari dei paesi donatori, delle Agenzie delle Nazioni Unite, della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, nonché rappresentanti delle organizzazioni della società civile italiane e internazionali attive sul terreno. 


  • CILE IN FIAMME: STATO DI EMERGENZA E COPRIFUOCO/ LA SCHEDA DI “VIAGGIARE SICURI”
    Maeci
    CILE IN FIAMME: STATO DI EMERGENZA E COPRIFUOCO/ LA SCHEDA DI “VIAGGIARE SICURI”

    ROMA\ aise\ - Manifestazioni sempre più violente in Cile dove durante le proteste contro l’aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici sono morte 10 persone. 


  • MERLO: AUTORIZZATE LE APERTURE DI NUOVE SEDI CONSOLARI A VITTORIA (BRASILE) E TENERIFE (SPAGNA)
    Maeci
    MERLO: AUTORIZZATE LE APERTURE DI NUOVE SEDI CONSOLARI A VITTORIA (BRASILE) E TENERIFE (SPAGNA)

    ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri ha ufficializzato le aperture delle nuove Sedi Consolari a Vittoria, in Brasile, nello Stato di Espirito Santo, e a Tenerife, Spagna. A darne notizia è il sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo sottolineando come questa sia “la risposta alle necessità delle rispettive comunità italiane locali”. 


  • FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA/ “RAFFORZARE L’INCLUSIONE PER PROMUOVERE LO SVILUPPO”: DEL RE AL DIBATTITO PROMOSSO DALL’OIM
    Maeci
    FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA/ “RAFFORZARE L’INCLUSIONE PER PROMUOVERE LO SVILUPPO”: DEL RE AL DIBATTITO PROMOSSO DALL’OIM

     ROMA\ aise\ - Festival della Diplomazia 2019: il nesso tra migrazione e sviluppo al centro dell’incontro “Rafforzare l’inclusione per promuovere lo sviluppo” con il Vice Ministro degli esteri Emanuela Del Re.


  • L'ITALIANO DI COLLODI ARIOSTO E FO PER LA "SETTIMANA DELLA LINGUA"
    Maeci
    L

    ROMA\ aise\ - Il Pinocchio di Collodi, il "Mistero buffo" di Dario Fo, le opere di Ludovico Ariosto rappresentate nel mondo in occasione della Settimana della Lingua Italiana, promossa come ogni anno dalla Farnesina e dedicata in questa edizione 2019 all'italiano sul palcoscenico. 


  • “PUBLIC DIPLOMACY, SOFT POWER E RESTRIZIONI DEI BUDGET”: GLI AMBASCIATORI BALDI E GUARIGLIA CON IL DG VIGNALI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI
    Maeci
    “PUBLIC DIPLOMACY, SOFT POWER E RESTRIZIONI DEI BUDGET”: GLI AMBASCIATORI BALDI E GUARIGLIA CON IL DG VIGNALI AL CIRCOLO DEGLI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito del Festival della diplomazia, iniziato ieri a Roma, il Circolo degli Esteri ospiterà il 21 ottobre prossimo l’evento “Public diplomacy, soft power e restrizioni dei budget”. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE AL III BUSINESS FORUM ITALO-ARABO
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE AL III BUSINESS FORUM ITALO-ARABO

    MILANO\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato al III Business Forum Italo-Arabo della Joint Italian Arab Chamber of Commerce, che si è svolto a Milano alla presenza di rappresentanti imprenditoriali e istituzionali italiani e dei Paesi arabi. 


  • L’ITALIA PROTAGONISTA A STANFORD
    Maeci
    L’ITALIA PROTAGONISTA A STANFORD

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Oggi all’Università di Stanford il Forum sull’Innovazione Italia-Stati Uniti. Presente Mattarella


  • BLUE SEA LAND: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALL’EXPO DEI CLUSTER MEDITERRANEO-AFRICA-MEDIO ORIENTE
    Maeci
    BLUE SEA LAND: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALL’EXPO DEI CLUSTER MEDITERRANEO-AFRICA-MEDIO ORIENTE

    MAZARA DEL VALLO\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha partecipato ieri, 17 ottobre, a Mazara del Vallo all’ottava edizione di "Blue Sea Land, Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell'Africa e del Medio Oriente". 


  • VOLO ETHIOPIAN AIRLINES: RIENTRATE IN PATRIA LE SPOGLIE DEI CONNAZIONALI MORTI NELL’INCIDENTE DEL MARZO SCORSO
    Maeci
    VOLO ETHIOPIAN AIRLINES: RIENTRATE IN PATRIA LE SPOGLIE DEI CONNAZIONALI MORTI NELL’INCIDENTE DEL MARZO SCORSO

    ROMA\ aise\ - Sono rientrate in Italia le salme dei connazionali deceduti in Etiopia il 10 marzo nello schianto del volo ET 302 dell’Ethiopian Airlines poco dopo il decollo da Addis Abeba. 


  • ITALIA-ARGENTINA: MERLO RICEVE IL PROSSIMO CONSOLE GENERALE A BUENOS AIRES
    Maeci
    ITALIA-ARGENTINA: MERLO RICEVE IL PROSSIMO CONSOLE GENERALE A BUENOS AIRES

    ROMA\ aise\ -Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha ricevuto oggi nei suoi uffici alla Farnesina Marco Petacco, prossimo Console Generale di Buenos Aires. Petacco, infatti, già Console Generale a Johannesburg, assumerà l’incarico in Argentina a metà dicembre, dove succederà a Riccardo Smimmo. 


  • DEL RE ALL’OCSE: LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO È UNA PRIORITÀ PER L’ITALIA
    Maeci
    DEL RE ALL’OCSE: LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO È UNA PRIORITÀ PER L’ITALIA

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ha partecipato a Parigi alla Peer Review della Cooperazione Italiana, operata dal DAC (Development Assistance Committee) dell’OCSE. 


  • TIROCINI AL MAECI: SCADE DOMANI IL TERMINE PER LE CANDIDATURE
    Maeci
    TIROCINI AL MAECI: SCADE DOMANI IL TERMINE PER LE CANDIDATURE

    ROMA\ aise\ - Scade domani, 14 ottobre, il termine per partecipare al nuovo bando Maeci – Crui per 401 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 


Pagina 9 di 34
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce