• IL VICE MINISTRO SERENI ALLA PRESENTAZIONE DELLA XVI GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI ALLA PRESENTAZIONE DELLA XVI GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

    ROMA\ aise\ - “Protagonista assoluto di questa iniziativa è il sistema dell'arte, con la sua rete di musei, operatori, istituzioni pubbliche, gallerie e artisti. Soprattutto a questi ultimi, ai nostri artisti, vogliamo estendere il nostro sostegno”. 


  • DEL RE AL CAE EUROPEO SULLO SVILUPPO: URGENTE INTERVENTO IN TIGRAY
    Maeci
    DEL RE AL CAE EUROPEO SULLO SVILUPPO: URGENTE INTERVENTO IN TIGRAY

     ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato alla riunione virtuale del Consiglio affari esteri dell’Unione Europea, formato Sviluppo. Nel corso della riunione si è svolta una discussione sull’alleviamento del debito e gli investimenti per il raggiungimento degli SDG.


  • IL FUTURO DEL MEDITERRANEO DOPO LA PANDEMIA: DA DOMANI LA SESTA “ROME MED – MEDITERRANEAN DIALOGUES”
    Maeci
    IL FUTURO DEL MEDITERRANEO DOPO LA PANDEMIA: DA DOMANI LA SESTA “ROME MED – MEDITERRANEAN DIALOGUES”

    ROMA\ aise\ - Inizierà domani, 25 novembre, la sesta edizione della Conferenza Rome MED – Mediterranean Dialogues che, promossa a partire dal 2015 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ISPI, quest’anno si terrà in formato digitale con oltre 40 eventi virtuali fino al 4 dicembre. 


  • SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA/ DI STEFANO: TRADIZIONI E TERRITORI SI FONDONO CON INNOVAZIONE, RICERCA, CULTURA E DESIGN
    Maeci
    SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA/ DI STEFANO: TRADIZIONI E TERRITORI SI FONDONO CON INNOVAZIONE, RICERCA, CULTURA E DESIGN

    ROMA\ aise\ - “La potenza del Made in Italy del cibo che oggi celebriamo non risiede soltanto nella rilevanza dei numeri aggregati, che pure evidenziano un settore che cresce più e meglio degli altri, anche durante i primi sei mesi del 2020, in piena emergenza sanitaria, con un +3,5% nell’export agroalimentare”. 


  • SCALFAROTTO DA DOMANI IN VISITA NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO
    Maeci
    SCALFAROTTO DA DOMANI IN VISITA NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

     ROMA\ aise\ - La visita – riporta la Farnesina – si inserisce nel processo di rilancio in corso dei rapporti bilaterali fra Roma e il Titano, dopo l’incontro fra il Ministro Di Maio e il Segretario di Stato Luca Beccari del 15 ottobre.


  • MINORI E GUERRE: UNIVERSITÀ DAL MONDO E MAECI PER UNA RIFLESSIONE SCIENTIFICA
    Maeci
    MINORI E GUERRE: UNIVERSITÀ DAL MONDO E MAECI PER UNA RIFLESSIONE SCIENTIFICA

    ROMA\ aise\ - Una Rete ma anche un laboratorio scientifico e umanitario sempre aperto, che già unisce 38 Atenei da diversi Paesi dell’UE, dell’area balcanica, dell’Africa, dell’America del Nord, dell’America Latina, del Medio Oriente. 


  • DI STEFANO AL "THE G7 AND G20 PATHWAYS FOR CLIMATE ACTION TOWARDS COP26"
    Maeci
    DI STEFANO AL "THE G7 AND G20 PATHWAYS FOR CLIMATE ACTION TOWARDS COP26"

    ROMA\ aise\ - “L’Italia e l’Europa hanno oggi l’obiettivo ambizioso di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050”. Così il Sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano che oggi ha preso parte al dibattito "The G7 and G20 pathways for climate action towards Cop26". 


  • SERENI APRE LA “SETTIMANA ACCADEMICA INTERNAZIONALE DEDICATA ALLA PROTEZIONE DEI BAMBINI NEI CONFLITTI ARMATI”
    Maeci
    SERENI APRE LA “SETTIMANA ACCADEMICA INTERNAZIONALE DEDICATA ALLA PROTEZIONE DEI BAMBINI NEI CONFLITTI ARMATI”

    ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Mondiale dei diritti del bambino, si è celebrata la prima “Settimana accademica internazionale dedicata alla protezione dei bambini nei conflitti armati, organizzata dalla “Rete di Università per i bambini nei conflitti armati” (UNCAC/Universities Network for Children in Armed Conflicts) con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 


  • NASCE IL MADE IN ITALY PAVILION PER L'E-COMMERCE B2B
    Maeci
    NASCE IL MADE IN ITALY PAVILION PER L

     ROMA\ aise\ - Accordo Ice – Alibaba; lunedì la presentazione con Di Maio.


  • DEL RE: IL SAHEL È LA VERA FRONTIERA D’EUROPA
    Maeci
    DEL RE: IL SAHEL È LA VERA FRONTIERA D’EUROPA

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha aperto un evento online organizzato dalla CGIL dal titolo “Pace e mobilità umana nel Sahel”. Nel suo intervento, il Vice Ministro ha fatto il punto sulla situazione regionale evidenziando il crescente ruolo dell’Italia in tale quadrante. 


  • ITALIA-CILE: COLLOQUIO TRA IL VICE MINISTRO SERENI E LA SOTTOSEGRETARIA VALDIVIA
    Maeci
    ITALIA-CILE: COLLOQUIO TRA IL VICE MINISTRO SERENI E LA SOTTOSEGRETARIA VALDIVIA

     ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro degli Esteri Marina Sereni ha tenuto oggi una sessione di Consultazioni politiche con la Sottosegretaria agli Esteri cilena Carolina Valdivia.


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO: INVESTIRE SU INTERNAZIONALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO: INVESTIRE SU INTERNAZIONALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano ha partecipato questa mattina al Web Marketing Festival, evento sull’innovazione digitale e sociale, con un intervento su digitalizzazione ed internazionalizzazione. 


  • “DONNE E BAMBINI AI TEMPI DEL COVID-19”: IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA PRESENTAZIONE DEL WEWORLD INDEX 2020
    Maeci
    “DONNE E BAMBINI AI TEMPI DEL COVID-19”: IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA PRESENTAZIONE DEL WEWORLD INDEX 2020

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ha partecipato oggi alla presentazione dell’edizione 2020 di WeWorld Index, intitolato “Donne e bambini ai tempi del Covid-19”. 


  • MEDITERRANEAN WOMEN MEDIATION NETWORK: IL VICE MINISTRO SERENI AL LANCIO DELL'ANTENNA IN KOSOVO
    Maeci
    MEDITERRANEAN WOMEN MEDIATION NETWORK: IL VICE MINISTRO SERENI AL LANCIO DELL

    ROMA\aise\ - “La Mediterranean Women Mediation Network riflette la lunga tradizione dell’Italia nella promozione dei diritti delle donne e dell’uguaglianza di genere”. Così il vice ministro agli Affari Esteri Marina Sereni aprendo i lavori della videoconferenza di presentazione dell’antenna in Kosovo della Mediterranean Women Mediators Network. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE INTERVIENE ALLA RIUNIONE PER IL SAHEL
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE INTERVIENE ALLA RIUNIONE PER IL SAHEL

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri, Emanuela Del Re, è intervenuta in chiusura della nona Riunione semestrale degli Inviati Speciali per il Sahel, presieduta dall’Italia e aperta dal ministro Luigi Di Maio. 


Pagina 9 di 85
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce