ALLA FARNESINA PRIMO DIALOGO IN MATERIA CONSOLARE ITALIA-INDIA

ALLA FARNESINA PRIMO DIALOGO IN MATERIA CONSOLARE ITALIA-INDIA

ROMA\ aise\ - Primo dialogo in materia consolare tra Italia ed India, ospitato oggi dalla Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il Direttore Centrale Paolo Crudele, assistito da funzionari della Farnesina, ha accolto la delegazione guidata dal Direttore Aggiunto per le Questioni Consolari del Ministero degli Esteri Indiano, Adarsh Swaika.
Tra i temi trattati, riporta il Maeci, quelli di maggior rilievo hanno riguardato le rispettive politiche dei visti applicabili a diverse categorie di richiedenti, la cooperazione a livello consolare per la tutela delle rispettive comunità nazionali, la semplificazione delle procedure, la mobilità circolare e le prospettive di avviare nuove intese.
Questa prima tornata negoziale, sottolinea la Farnesina, intende dare avvio ad una cooperazione strutturata e periodica in materia consolare tra Italia ed India, con l’obiettivo di ampliare e migliorare la fruizione dei servizi per le rispettive comunità e intensificare gli scambi e la collaborazione nei campi della formazione, dello studio, della cultura e delle relazioni commerciali. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli