CORONAVIRUS/ IL VICE MINISTRO DEL RE IN TELECONFERENZA CON LE NAZIONI UNITE

CORONAVIRUS/ IL VICE MINISTRO DEL RE IN TELECONFERENZA CON LE NAZIONI UNITE

ROMA\ aise\ - Il vice ministro con delega alla Cooperazione allo sviluppo, Emanuela Del Re, ha partecipato ieri ad una teleconferenza presieduta dal sottosegretario generale delle Nazioni Unite e coordinatore per gli aiuti d’emergenza, Mark Lowcock, insieme al direttore emergenze dell’Organizzazione Mondiale della Salute, Michael Ryan.
La teleconferenza aveva lo scopo di illustrare ai principali Paesi donatori il nuovo piano di risposta umanitaria globale (GHRP) delle Nazioni Unite per l’emergenza COVID-19.
Il vice ministro Del Re ha lodato l’iniziativa del piano, auspicando che si realizzi una sempre maggiore integrazione degli sforzi tra attori ONU, e ha assicurato che l’Italia non farà mancare il proprio contributo, malgrado la situazione critica che sta vivendo. “Condividiamo gli obiettivi strategici e gli scopi del GHRP, la sua focalizzazione sui gruppi vulnerabili, in particolare gli anziani e ne sosteniamo l’enfasi sul coinvolgimento delle comunità locali e gli attori locali e nazionali”, ha detto Del Re, che ha altresì sottolineato le difficoltà che le organizzazioni umanitarie stanno incontrando nelle loro attività sul terreno a fronte dell’emergenza COVID-19. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi