DI STEFANO A COLLOQUIO CON SOTTOSEGRETARIO UK AL COMMERCIO STUART

DI STEFANO A COLLOQUIO CON SOTTOSEGRETARIO UK AL COMMERCIO STUART

ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, ha avuto una videochiamata con il sottosegretario al commercio estero britannico Graham Stuart.
Il colloquio è stato l’occasione per fare il punto delle relazioni commerciali bilaterali, anche in considerazione della crisi Covid-19 e in vista della situazione post-Brexit.
Di Stefano ha presentato i principali punti del Patto per l’Export, firmato in Farnesina dal ministro Di Maio lo scorso 8 giugno, e le sue attese ricadute sul sistema produttivo italiano.
“Da sempre”, ha dichiarato Di Stefano, “Italia e Regno Unito vedono nel commercio lo strumento chiave per assicurare il la prosperità economica dei rispettivi popoli, come è testimoniato dai 35 miliardi di euro l’anno di interscambio, di cui quasi 25 di nostre esportazioni”.
“All’interno della cornice dell’Unione Europea e fermo restando il mandato negoziale della Commissione”, ha aggiunto Di Stefano, “siamo pronti a cooperare con il Regno Unito perché la Brexit non diventi uno shock sulle nostre relazioni bilaterali”. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli