DI STEFANO ALLA “RESTORATION WEEK 2020”

DI STEFANO ALLA “RESTORATION WEEK 2020”

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano ha partecipato oggi pomeriggio all’evento conclusivo della “Restoration Week 2020”, evento internazionale di promozione del settore restauro organizzato da Agenzia ICE in collaborazione con Assorestauro, con la qualificata presenza di organizzazioni ed istituzioni internazionali e nazionali del settore culturale.
“Dalla Russia alla Turchia, dal Medio Oriente al Sud America, i numerosi progetti di restauro completati con successo dalle nostre imprese in tutto il mondo testimoniano di un’esperienza ed una capacità di fare che ci rendono leader riconosciuti di questo settore nel mondo”, ha dichiarato il Sottosegretario.
“Per questo motivo - ha aggiunto - il Governo attraverso la Farnesina ha lanciato un grande piano di promozione, “Restoration Made in Italy” per far conoscere e incoraggiare l’impiego delle capacità italiane nel mondo, dove sempre più Paesi si rendono conto che il patrimonio culturale non possiede solo un valore intrinseco inestimabile, ma può anche essere una componente fondamentale della crescita economica e dello sviluppo”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi