IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO AL WEBINAR SUL TURISMO DA CROCIERA SOSTENIBILE

IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO AL WEBINAR SUL TURISMO DA CROCIERA SOSTENIBILE

ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano è intervenuto questa mattina al webinar ”Developing Sustainable Cruise Tourism” organizzato dalla IORA (Indian Ocean Rim Association).
La IORA è un’organizzazione internazionale nata nel 1997 che ha l’obiettivo di facilitare gli scambi e gli investimenti tra i Paesi affacciati sull’Oceano Indiano e promuovere la cooperazione economica sostenibile in settori come il commercio e gli investimenti, la sicurezza marittima la gestione della pesca, la gestione dei disastri, la collaborazione accademica, scientifica e tecnologica, il turismo e gli scambi culturali e dal 2014 la blue economy. Dallo scorso anno l’Italia ha ottenuto lo status di dialogue partner nell’organizzazione.
“Il turismo”, ha dichiarato Di Stefano, “è certamente tra i settori più colpiti dalla pandemia e questo ha avuto effetti socio-economici disastrosi per le comunità costiere che ne dipendono. L’Italia è stato il primo Paese dove l’industria croceristica ha ricominciato prudentemente a operare, sviluppando specifici protocolli di sicurezza sanitaria in collaborazione con le autorità nazionali e gli esperti internazionali. Lo scopo di questo webinar oggi è di condividere esperienze e best practices, ragionando insieme sui possibili scenari futuri del settore”, ha concluso. (aise)


Newsletter
Archivi