IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A "CHINA, WE ARE WITH YOU"

IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A "CHINA, WE ARE WITH YOU"

MILANO\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Ivan Scalfarotto ha partecipato ieri, 18 febbraio, all’evento di inaugurazione della Milano Fashion Week 2020, durante il quale è stata lanciata la campagna di solidarietà "China, we are with you" realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana.
L’iniziativa prevede un’esposizione digitale delle nuove collezioni di otto designer emergenti cinesi che hanno avuto l’opportunità di interagire in modalità streaming con le attività della Milano Fashion Week 2020 tramite i canali digitali dalla Cina.
"Vorrei esprimere a nome del Governo vicinanza e sostegno al popolo cinese colpito in queste settimane dalla terribile epidemia di Coronavirus", ha ricordato Scalfarotto. "Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i nostri due Paesi, relazioni che si sono reciprocamente rafforzate negli anni. La moda è un chiaro esempio di questa collaborazione. Basti pensare poi che un terzo dei consumatori globali di prodotti del lusso italiano è cinese e l’Italia è il secondo paese per export di moda e beni di lusso in Cina. Spero che questa campagna possa contribuire a diffondere un messaggio di fiducia e coraggio ai nostri amici cinesi".
All’inaugurazione erano presenti anche il presidente della Camera Nazionale della Moda, Carlo Capasa, e l’assessore Cristina Tajani del Comune di Milano. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli