IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO AL WEBINAR SULLA COOPERAZIONE INDUSTRIALE CON LA NORVEGIA

Il sottosegretario Scalfarotto al webinar sulla cooperazione industriale con la Norvegia

ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Ivan Scalfarotto ha aperto questa mattina il webinar organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Oslo e Leonardo SpA dedicato alla cooperazione industriale tra Italia e Norvegia. Al webinar hanno partecipato rappresentanti del Ministero della Difesa norvegese, esponenti dei maggiori operatori economici italiani in Norvegia e del mondo del business norvegese.
“In un momento in cui il commercio mondiale sta registrando una significativa battuta d’arresto”, ha esordito Scalfarotto, “è necessario sostenere e promuovere la collaborazione tra imprese attraverso lo scambio di buone pratiche e incontri virtuali in formato B2B come quello organizzato oggi per il quale ringrazio l’ambasciatore Alberto Colella e Leonardo SpA”.
Il sottosegretario ha proseguito ricordando come Italia e Norvegia siano due economie fortemente complementari tra loro, osservando come “la struttura produttiva norvegese può contare sull’esportazione di un ricco mix di materie prime, energetiche, ittiche, metallifere, il cui impiego è alla base di un sistema manifatturiero come quello italiano. Inoltre”, ha aggiunto Scalfarotto, “la comprovata esperienza di collaborazione tra i nostri operatori dell’industria militare e l’annuncio del Governo norvegese di un aumento della spesa per la difesa rendono questo mercato ancora più attrattivo per le imprese italiane attive nel settore della difesa, in grado di offrire prodotti innovativi e ad alto contenuto tecnologico”. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli