IL VICE MINISTRO SERENI INCONTRA IL COMMISSARIO UE VÁRHELYI

IL VICE MINISTRO SERENI INCONTRA IL COMMISSARIO UE VÁRHELYI

BRUXELLES\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri Marina Sereni ha incontrato ieri a Bruxelles il commissario per l'allargamento e la politica di vicinato della Commissione europea Olivér Várhelyi. Al centro dei colloqui, i rapporti tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo.
“È essenziale che l’Unione Europea mantenga un’attenzione prioritaria ai rapporti con i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo. Il Vicinato meridionale rappresenta una priorità strategica, cui dedicare massimo rilievo politico ed adeguate risorse”, ha dichiarato Sereni al termine dell’incontro.
Il vice ministro è impegnato in una visita di due giorni nella capitale belga, che la vedrà anche nel corso della giornata di oggi incontrare numerosi esponenti politici e alti funzionari dell’Unione Europea. In agenda nel pomeriggio incontri con il direttore generale Near Danielsson, la consigliera diplomatica del Presidente del Consiglio europeo Maryem van den Heuvel e il Segretario generale aggiunto del Servizio per l’Azione Esterna dell’UE Stefano Sannino. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli