TRANSIZIONE DEMOCRATICA IN MALI: IL VICEMINISTRO DEL RE A COLLOQUIO IL GOVERNO DEL NIGER

TRANSIZIONE DEMOCRATICA IN MALI: IL VICEMINISTRO DEL RE A COLLOQUIO IL GOVERNO DEL NIGER

ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri, Emanuela Del Re, ha avuto questo pomeriggio una conversazione telefonica sulla situazione in Mali con il Ministro degli Esteri del Niger, Kalla Ankourao.
Con l’occasione, quest’ultimo ha riferito sugli esiti della sua missione ad Accra dove si è recato al seguito del Presidente nigerino Issoufou per partecipare all’incontro tra rappresentanti di paesi della Comunità Economica dell’Africa Occidentale (ECOWAS) e la delegazione della giunta militare del Mali.
Ankourao e Del Re, scrive la Farnesina sul proprio sito, hanno reiterato l’aspettativa di un rapido avvio della transizione democratica in Mali, con una tempistica certa e a guida civile.
Sereni, inoltre, ha spiegato anche lo stato dei contatti in essere con i suoi omologhi europei e informato circa la prosecuzione da parte italiana di tutte le attività umanitarie nel Paese volte al sostegno della popolazione. E ha quindi concordato con Ankourao sulla possibilità di aumentare i contatti sul tema con i partner europei e africani. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli