VIVERE ALL’ITALIANA… A MODO TUO!

VIVERE ALL’ITALIANA… A MODO TUO!

ROMA\ aise\ - “Cosa vuol dire per te “vivere all’italiana”? Forse sei un appassionato d’arte e hai sempre sognato di visitare e vivere le città italiane e i loro tesori artistici e architettonici. Magari ti piace essere all’ultima moda, e quell’inimitabile tocco italiano è proprio quello che incontra perfettamente il tuo stile. O sei più un tipo amante della velocità, ma a questa vuoi aggiungere la bellezza del design, la perfezione della tecnologia e pensi al Made in Italy! Oppure…Ecco, questi puntini ci interessano di più, perché vogliamo che ci racconti cosa è davvero per te il vivere all’italiana”.
Questo l’invito con cui la Farnesina lancia “Vivere all’italiana… a modo tuo!”, nuovo concorso video promosso in collaborazione con la piattaforma digitale “Zooppa.com”, nell’ambito delle attività di promozione del Sistema Paese.
Giovani creativi italiani e stranieri sono invitati a realizzare brevi video (di durata compresa tra i 40 e i 120 secondi) che raccontino, con spunti innovativi e originali, il concetto di “essere italiano”.
I video potranno essere presentati come interviste, reportage, mini-documentari o altre tecniche narrative e descrivere per immagini, suoni o parole cosa significa “Vivere all’italiana”.
Ai 6 primi classificati saranno assegnati premi per un valore complessivo di 15.000 € e i video migliori saranno rilanciati sui canali istituzionali del Ministero e della rete diplomatico-consolare. Il termine ultimo per la consegna dei video è fissata entro le ore 15 del 12 febbraio 2019.
Il concorso ha un sito dedicato, sia in italiano che in inglese. (aise) 

Newsletter
Archivi