• CHANGE THE WORLD MODEL UNITED NATIONS/ ALFANO AGLI STUDENTI: BELLO VEDERE COSÌ TANTI GIOVANI INTERESSATI ALLA DIPLOMAZIA
    Ministro
    CHANGE THE WORLD MODEL UNITED NATIONS/ ALFANO AGLI STUDENTI: BELLO VEDERE COSÌ TANTI GIOVANI INTERESSATI ALLA DIPLOMAZIA

    ROMA\ aise\ - “È un grandissimo piacere accogliervi qui, alla Farnesina, nella casa della diplomazia italiana. è molto bello vedere così tanti giovani interessati alla diplomazia e al mondo che ci circonda”. 


  • ALFANO FEDELI E LORENZIN APRONO ALLA FARNESINA LA RIUNIONE DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI 2018
    Ministro
    ALFANO FEDELI E LORENZIN APRONO ALLA FARNESINA LA RIUNIONE DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI 2018

    ROMA\ aise\ - Lunedì prossimo, 5 febbraio, alla Farnesina, i Ministri degli Esteri Angelino Alfano, dell’Istruzione Valeria Fedeli e della Salute, Beatrice Lorenzin apriranno i lavori della riunione degli Addetti Scientifici in una Conferenza alla quale parteciperanno, anche quest’anno, i vertici del mondo della ricerca, dell’università e delle imprese innovative e start-up. 


  • ALFANO A MOSCA: L’INCONTRO CON LAVROV
    Ministro
    ALFANO A MOSCA: L’INCONTRO CON LAVROV

    MOSCA\ aise\ - Ultima giornata della missione in Ucraina e Russia del ministro Angelino Alfano nella sua veste di presidente in esercizio dell’Organizzazione per la cooperazione e la sicurezza in Europa. Il ministro ha incontrato questa mattina a Mosca il collega russo Sergey Lavrov al quale ha ribadito che "la crisi ucraina rappresenta una priorità della nostra presidenza: va evitata una nuova escalation e va garantita la sicurezza degli osservatori Osce". 


  • ALFANO IN UCRAINA ORIENTALE IN QUALITÀ DI PRESIDENTE IN ESERCIZIO DELL’OSCE
    Ministro
    ALFANO IN UCRAINA ORIENTALE IN QUALITÀ DI PRESIDENTE IN ESERCIZIO DELL’OSCE

    ROMA\ aise\ - Secondo giorno della missione del ministro Angelino Alfano in Ucraina e Russia, nella sua veste di presidente in esercizio dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce). 


  • IL MINISTRO ALFANO A COLLOQUIO CON L’AGENZIA RUSSA TASS
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO A COLLOQUIO CON L’AGENZIA RUSSA TASS

    ROMA\ aise\ - Alla vigilia della sua missione a Kiev e Mosca, "due capitali che in questo momento non godono un rapporto ottimale", il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è stato intervistato ieri dall’agenzia russa Tass, alla quale ha illustrato la sua agenda. 


  • ALFANO IN UCRAINA E RUSSIA
    Ministro
    ALFANO IN UCRAINA E RUSSIA

    ROMA\ aise\ - Inizia oggi la missione del Alfano in qualità di presidente in esercizio dell’OSCE. 


  • ALFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL COLLEGA ISRAELIANO HANEGBI
    Ministro
    ALFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL COLLEGA ISRAELIANO HANEGBI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato oggi alla Farnesina il suo omologo israeliano, Tzachi Hanegbi, a margine della “Conferenza Internazionale sulla Responsabilità degli Stati, Istituzioni e Individui nella lotta all’Anti-Semitismo nell’area OSCE”. 


  • ALFANO APRE LA CONFERENZA SULLA RESPONSABILITÀ DEGLI STATI OCSE NELLA LOTTA ALL’ANTI-SEMITISMO
    Ministro
    ALFANO APRE LA CONFERENZA SULLA RESPONSABILITÀ DEGLI STATI OCSE NELLA LOTTA ALL’ANTI-SEMITISMO

    ROMA\ aise\ - " La libertà religiosa è un principio essenziale di convivenza umana e delle relazioni fra Stati. La sua negazione mette in pericolo i diritti elementari di ogni persona. E se l’aggressione è perpetrata contro intere comunità, si innesca una spirale perversa che mette in pericolo la sicurezza e la pace tra i popoli". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha aperto questa mattina alla Farnesina la "Conferenza sulla Responsabilità degli Stati, delle Istituzioni e degli Individui nella lotta all’Anti-Semitismo nell’area OSCE". 


  • ALFANO INCONTRA IL MINISTRO SUD-COREANO KANG KYUNG-WHA
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL MINISTRO SUD-COREANO KANG KYUNG-WHA

    ROMA\ aise\ - "Quest’anno celebreremo il 134° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche bilaterali, caratterizzate da un’eccellente cooperazione soprattutto in campo economico, anche grazie all'Accordo di libero scambio UE-Corea del Sud. Vi è d’altra parte ampio potenziale per la sua espansione: mentre le tendenze protezionistiche stanno aumentando, l'accordo di libero scambio UE-Corea del Sud è un modello di leale cooperazione e apertura al commercio". 


  • ATTENTATO A BENGASI: LA CONDANNA DEL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    ATTENTATO A BENGASI: LA CONDANNA DEL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, ha condannato "nella maniera più ferma il terribile attentato provocato da due autobomba che ha causato numerose vittime a Bengasi" e ha chiesto "che i responsabili vengano al più presto assicurati alla giustizia". 


  • ALFANO APRE LA DUE-GIORNI DI CO [OPERA]
    Ministro
    ALFANO APRE LA DUE-GIORNI DI CO [OPERA]

    ROMA\ aise\ - "Ambasciatori d'Italia siete anche voi che, con la cooperazione, portate all’estero il volto bello e generoso dell’Italia"


  • ARMI CHIMICHE: MISSIONE DEL MINISTRO ALFANO A PARIGI
    Ministro
    ARMI CHIMICHE: MISSIONE DEL MINISTRO ALFANO A PARIGI

    PARIGI\ aise\ - “Combattere l’impunità è una delle sfide più pressanti di oggi. È una nostra fondamentale responsabilità”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, a Parigi per partecipare alla Conferenza per un partenariato internazionale contro l’impunità per l’uso di armi chimiche. Il Ministro ha confermato il “pieno supporto dell’Italia alla Partnership Internazionale contro le armi chimiche”. 


  • ALFANO NEGLI EAU: PASSO AVANTI NELLA COOPERAZIONE GIUDIZIARIA TRA ITALIA E GLI EMIRATI
    Ministro
    ALFANO NEGLI EAU: PASSO AVANTI NELLA COOPERAZIONE GIUDIZIARIA TRA ITALIA E GLI EMIRATI

    ROMA\ aise\ - Nel contesto della recente visita ad Abu Dhabi del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è stato perfezionato un protocollo interpretativo, che subordina in maniera stringente la concessione dell’estradizione alla non applicazione della pena di morte, quando prevista dalla legislazione emiratina. 


  • ALFANO: L’UE AUMENTI IL SOSTEGNO INTERNAZIONALE ALLA TUNISIA
    Ministro
    ALFANO: L’UE AUMENTI IL SOSTEGNO INTERNAZIONALE ALLA TUNISIA

    ALGERI\ aise\ - "Oggi, nel corso del Consiglio Affari Esteri a Bruxelles, chiederò ai colleghi europei di sostenere maggiormente la Tunisia in questa fase". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, aprendo il Forum di Dialogo 5+5 di Algeri. 


  • ALFANO PRESENTA ALLA FARNESINA LA PARTECIPAZIONE ITALIANA A "EXPO DUBAI"
    Ministro
    ALFANO PRESENTA ALLA FARNESINA LA PARTECIPAZIONE ITALIANA A "EXPO DUBAI"

    ROMA\ aise\ - In vista della prossima Esposizione Universale 2020 di Dubai, giovedì prossimo, 25 gennaio, si terrà alla Farnesina la presentazione della partecipazione italiana.


Pagina 10 di 12
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi