• IL MINISTRO DI MAIO SCRIVE A "IL FATTO QUOTIDIANO": PARLO CON CHI NON LA PENSA COME ME
    Ministro
    IL MINISTRO DI MAIO SCRIVE A "IL FATTO QUOTIDIANO": PARLO CON CHI NON LA PENSA COME ME

    ROMA\ aise\ - "Gentile Direttore, la seguente perché da qualche giorno ho notato che sta facendo notizia la mia agenda di appuntamenti, con ricostruzioni fuorvianti che con dispiacere ho letto - in parte - anche dalla sua penna". A scrivere all’indirizzo di Marco Travaglio è il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, del quale il giornale pubblica oggi l’intervento. 


  • ITALIA, UE E AMERICA-LATINA: DI MAIO VISITA L’IILA
    Ministro
    ITALIA, UE E AMERICA-LATINA: DI MAIO VISITA L’IILA

    ROMA\ aise\ - Il ruolo dell’Italia nelle relazioni tra Unione Europea e America Latina e l’impegno dell’IILA per la creazione di città verdi. Questi i temi principali emersi durante la visita di questa mattina. 


  • MEDITERRANEO, CINA, EUROPA: LA PRIMA INTERVISTA DEL MINISTRO DI MAIO A “IL FOGLIO”
    Ministro
    MEDITERRANEO, CINA, EUROPA: LA PRIMA INTERVISTA DEL MINISTRO DI MAIO A “IL FOGLIO”

    ROMA\ aise\ - “A sportellate con Di Maio. In Libia con il dialogo e l'elmetto” è il titolo del lungo articolo-intervista al Ministro degli esteri di Daniele Raineri, la prima rilasciata al quotidiano “il Foglio” diretto da Claudio Cerasa. 


  • DI MAIO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINISTRO ALGERINO SABRI BOUKADOUM
    Ministro
    DI MAIO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINISTRO ALGERINO SABRI BOUKADOUM

    ROMA\ aise\ - Al centro dei colloqui i dossier bilaterali di interesse strategico e alcuni temi internazionali e regionali, sui quali si registra una forte consonanza di vedute, a cominciare dalla crisi libica. 


  • DI MAIO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINISTRO LIBANESE NASSIF HITTI
    Ministro
    DI MAIO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINISTRO LIBANESE NASSIF HITTI

    ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri libanese, Nassif Hitti. 


  • ITALIA – AUSTRIA: L’INTERVISTA DEL MINISTRO DI MAIO A “DIE PRESSE”
    Ministro
    ITALIA – AUSTRIA: L’INTERVISTA DEL MINISTRO DI MAIO A “DIE PRESSE”

    ROMA\ aise\ - La solidarietà austriaca, il ruolo del Sud Tirolo e il dialogo con Vienna, le decisioni attese in ambito europeo e i controlli ai confini. 


  • IL MINISTRO DI MAIO ALLA IV CONFERENZA DI BRUXELLES SULLA SIRIA
    Ministro
    IL MINISTRO DI MAIO ALLA IV CONFERENZA DI BRUXELLES SULLA SIRIA

    ROMA\ aise\ - In video conferenza l'appuntamento promosso dall’Unione Europea e dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a fronteggiare l’emergenza umanitaria e sanitaria in atto in Siria e nei Paesi vicini e riaffermare il sostegno della Comunità internazionale a una soluzione politica negoziata alla crisi siriana, sotto l’egida delle Nazioni Unite e in linea con la Risoluzione 2254 del Consiglio di Sicurezza. 


  • DI MAIO IN SENATO: LA LIBIA RIMANE UNA NOSTRA PRIORITÀ
    Ministro
    DI MAIO IN SENATO: LA LIBIA RIMANE UNA NOSTRA PRIORITÀ

    ROMA\ aise\ - “La Libia rimane, soprattutto per noi, una priorità. L'Italia intende tutelare i propri interessi geostrategici, che coincidono con quelli del popolo libico, stremato da anni di scontri”. Così il Ministro degli esteri Luigi Di Maio che oggi pomeriggio in Senato ha risposto ad una interrogazione sull’impegno italiano per la risoluzione della crisi libica del senatore pentastellato Gianluca Ferrara. 


  • WINE2WINE EXHIBITION: IL MINISTRO DI MAIO ALLA PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2020
    Ministro
    WINE2WINE EXHIBITION: IL MINISTRO DI MAIO ALLA PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2020

    ROMA\ aise\ - Verrà presentata domani pomeriggio, 22 giugno, dalle 15.00 l’edizione 2020 di Wine2Wine Exhibition, l’evento fieristico in programma a Verona dal 22 al 24 novembre prossimi. 


  • REGENI/ DI MAIO SCRIVE AL MINISTRO EGIZIANO: IL TEMPO DELL’ATTESA È FINITO
    Ministro
    REGENI/ DI MAIO SCRIVE AL MINISTRO EGIZIANO: IL TEMPO DELL’ATTESA È FINITO

    ROMA\ aise\ - “Ho mandato una lettera al ministro degli Esteri egiziano Shoukry ribadendo che serve un efficace segnale di svolta sul caso di Giulio Regeni. Bisogna far luce definitivamente sulla morte di Giulio perché il tempo dell’attesa è finito”. Così scrive il Ministro degli esteri Luigi Di Maio, che dà notizia della sua lettera al suo omologo al Cairo sulla sua pagina facebook. 


  • DI MAIO E DEL RE ALLA PRIMA SEDUTA ANNUALE DEL COMITATO CONGIUNTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
    Ministro
    DI MAIO E DEL RE ALLA PRIMA SEDUTA ANNUALE DEL COMITATO CONGIUNTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha ospitato oggi la prima seduta annuale del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo, presieduta dal Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, alla presenza del Vice Ministro Emanuela Del Re. 


  • LIBIA: DICHIARAZIONE CONGIUNTA DI ITALIA FRANCIA GERMANIA E UE PER IL CESSATE IL FUOCO
    Ministro
    LIBIA: DICHIARAZIONE CONGIUNTA DI ITALIA FRANCIA GERMANIA E UE PER IL CESSATE IL FUOCO

    ROMA\ aise\ - “Facendo seguito agli impegni costruttivi volti a fermare i combattimenti, riprendere il dialogo e raggiungere un cessate il fuoco nel quadro del Comitato Militare Congiunto 5 + 5, assunti al Cairo il 6 giugno, i Ministri degli Esteri di Francia, Germania, Italia e l'Alto Rappresentante esortano tutte le parti libiche e gli attori internazionali a cessare immediatamente e concretamente tutte le operazioni militari e ad impegnarsi in buona fede nei negoziati 5 + 5, sulla base della bozza del progetto di accordo del 23 febbraio”. 


  • IL MINISTRO DI MAIO PRESIEDE LA CERIMONIA DI FIRMA DEL PATTO PER L'EXPORT
    Ministro
    IL MINISTRO DI MAIO PRESIEDE LA CERIMONIA DI FIRMA DEL PATTO PER L

    ROMA\ aise\ - Oggi, lunedì 8 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, avrà luogo la cerimonia di firma del “Patto per l’Export”, durante la quale saranno illustrate le linee strategiche in materia di sostegno all’internazionalizzazione del sistema produttivo, alla luce dell’attuale contingenza economica e sanitaria. 


  • IL MINISTRO DI MAIO CO-PRESIEDE LA MINISTERIALE DEL GRUPPO RISTRETTO DELLA COALIZIONE GLOBALE ANTI-DAESH
    Ministro
    IL MINISTRO DI MAIO CO-PRESIEDE LA MINISTERIALE DEL GRUPPO RISTRETTO DELLA COALIZIONE GLOBALE ANTI-DAESH

    ROMA\ aise\ - Si è svolta questo pomeriggio la videoconferenza dei 32 membri del Gruppo Ristretto della Coalizione Globale anti-Daesh, co-presieduta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e dal Segretario di Stato statunitense, Mike Pompeo. 


  • DI MAIO: “L’ITALIA RIAPRE”
    Ministro
    DI MAIO: “L’ITALIA RIAPRE”

    ROMA\ aise\ - Niente obbligo di quarantena per i turisti provenienti da Ue e Uk. 


Pagina 2 di 14
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce