• ALFANO A COLLOQUIO CON BORIS JOHNSON: MOLTO PREOCCUPATI DELLA VICENDA DI SERGEY SKRIPAL
    Ministro
    ALFANO A COLLOQUIO CON BORIS JOHNSON: MOLTO PREOCCUPATI DELLA VICENDA DI SERGEY SKRIPAL

    ROMA\ aise\ - “Siamo molto preoccupati della vicenda di Sergey Skripal, che ha messo a rischio molte vite umane ed esprimiamo la nostra forte solidarietà al Governo e al popolo britannico”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, nel corso di un colloquio telefonico avuto ieri con il suo omologo britannico Boris Johnson. 


  • ALFANO INCONTRA AL SAFADI: LA SICUREZZA DELLA GIORDANIA È PRIORITARIA PER LA STABILITÀ DEL MEDIO ORIENTE
    Ministro
    ALFANO INCONTRA AL SAFADI: LA SICUREZZA DELLA GIORDANIA È PRIORITARIA PER LA STABILITÀ DEL MEDIO ORIENTE

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato ieri alla Farnesina il suo omologo di Giordania, Ayman Al Safadi, a margine della Riunione ministeriale sul sostegno alle forze di sicurezza libanesi. 


  • ALFANO ALLA CONFERENZA A SOSTEGNO DELL’UNRWA
    Ministro
    ALFANO ALLA CONFERENZA A SOSTEGNO DELL’UNRWA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha partecipato questa mattina alla Conferenza ministeriale straordinaria a sostegno dell’UNRWA (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees in the Near East) che si è tenuta a Roma, presso la sede della FAO. 


  • ALFANO: FERMA CONDANNA DELL’ATTACCO CONTRO IL PRIMO MINISTRO PALESTINESE
    Ministro
    ALFANO: FERMA CONDANNA DELL’ATTACCO CONTRO IL PRIMO MINISTRO PALESTINESE

    ROMA\ aise\ - “Condanno fermamente l’attacco perpetrato oggi contro il Primo Ministro palestinese Hamdallah, che fortunatamente non ha mietuto vittime e su cui sarà essenziale condurre un’indagine approfondita affinché i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia”. 


  • INCIDENTE AEREO A KATHMANDU: IL CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    INCIDENTE AEREO A KATHMANDU: IL CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - "Esprimo il profondo cordoglio del Governo italiano e mio personale per le vittime dell’incidente aereo avvenuto ieri, presso l’aeroporto internazionale di Kathmandu. Siamo vicini alle famiglie colpite da questo immenso dolore". 


  • ALFANO INCONTRA IL COMMISSARIO HAHN
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL COMMISSARIO HAHN

    ROMA\ aise\ - “Le tematiche dell’allargamento e del vicinato europeo sono sempre state al centro della politica estera italiana e le nostre idee al riguardo sono in larga parte in sintonia con quelle portate avanti dal Commissario Hahn. 


  • SOSTEGNO ALLE FORZE DI SICUREZZA LIBANESI: MINISTERIALE ALLA FARNESINA
    Ministro
    SOSTEGNO ALLE FORZE DI SICUREZZA LIBANESI: MINISTERIALE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Giovedì 15 marzo si terrà alla Farnesina la riunione Ministeriale “Lebanon, building trust: a viable security for the country and the region” sul Sostegno alle Forze di Sicurezza Libanesi. 


  • ALFANO AL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU
    Ministro
    ALFANO AL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU

    NEW YORK\ aise\ - Il Ministro a New York per illustrare le priorità della presidenza italiana dell’Osce. 


  • FABIO E FILIPPO GALASSI LIBERI DOPO 3 ANNI IN GUINEA EQUATORIALE/ ALFANO: STANNO FACENDO RIENTRO IN ITALIA/ GRANDE LAVORO DELLA DGIT
    Ministro
    FABIO E FILIPPO GALASSI LIBERI DOPO 3 ANNI IN GUINEA EQUATORIALE/ ALFANO: STANNO FACENDO RIENTRO IN ITALIA/ GRANDE LAVORO DELLA DGIT

    ROMA\ aise\ - "Fabio e Filippo Galassi stanno bene e stanno facendo rientro in Italia". Così il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano all’indomani della liberazione dei connazionali Fabio e Filippo Galassi, padre e figlio, detenuti in Guinea Equatoriale dal marzo 2015. 


  • ALFANO: DONNE PROTAGONISTE DEL CAMBIAMENTO
    Ministro
    ALFANO: DONNE PROTAGONISTE DEL CAMBIAMENTO

    ROMA\ aise\ - 8 marzo: gli auguri del ministro Alfano a tutte le donne della Farnesina in Italia e all'estero. 


  • PRESIDENZA OSCE: IL MINISTRO ALFANO IN MISSIONE A NEW YORK
    Ministro
    PRESIDENZA OSCE: IL MINISTRO ALFANO IN MISSIONE A NEW YORK

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli esteri Angelino Alfano sarà domani a New York alle Nazioni Unite. In agenda – nella mattina di domani – l’incontro con il segretario generale Antonio Guterres e quello con David Harris, presidente dell’American Jewish Committee. 


  • DOPPIA CITTADINANZA ALTO ADIGE: PER ALFANO PROPOSTA INCOMPRENSIBILE
    Ministro
    DOPPIA CITTADINANZA ALTO ADIGE: PER ALFANO PROPOSTA INCOMPRENSIBILE

    ROMA\ aise\ - "Ho dato istruzioni al nostro Ambasciatore in Austria di non prendere parte alla riunione convocata il prossimo 23 marzo a Vienna sulla proposta della doppia cittadinanza per la popolazione di lingua tedesca e ladina dell’Alto Adige. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA I FAMILIARI DEI TRE CONNAZIONALI SCOMPARSI IN MESSICO
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA I FAMILIARI DEI TRE CONNAZIONALI SCOMPARSI IN MESSICO

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato ieri alla Farnesina i familiari dei tre connazionali scomparsi in Messico. 


  • TERREMOTO IN PAPUA NUOVA GUINEA: IL CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    TERREMOTO IN PAPUA NUOVA GUINEA: IL CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - "Desidero esprimere la vicinanza e solidarietà del popolo italiano e mia personale per il terremoto che ha colpito Papua Nuova Guinea e che purtroppo continua a manifestarsi con scosse di assestamento”. 


  • ALFANO RICEVE IL COLLEGA THAILANDESE DON PRAMUDWINAI ALLA FARNESINA
    Ministro
    ALFANO RICEVE IL COLLEGA THAILANDESE DON PRAMUDWINAI ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - "Oggi abbiamo discusso di misure concrete volte a rafforzare le nostre relazioni bilaterali. La Thailandia è per noi un partner commerciale di primo piano nell’ASEAN ed una destinazione privilegiata per numerose imprese italiane". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al termine dei colloqui alla Farnesina con il collega thailandese, Don Pramudwinai. 


Pagina 7 di 12
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi