MORTE MARIO PACIOLLA: IL MINISTRO DI MAIO A COLLOQUIO CON LA COLLEGA COLOMBIANA

MORTE MARIO PACIOLLA: IL MINISTRO DI MAIO A COLLOQUIO CON LA COLLEGA COLOMBIANA

ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha avuto ieri un nuovo colloquio telefonico con la sua collega colombiana, Claudia Blum Capurro De Barberi sul caso di Mario Paciolla, il volontario ONU trovato senza vita lo scorso 15 luglio nel suo appartamento a San Vicente del Caguán.
Il Ministro – riporta la Farnesina – ha reiterato alla collega la “forte aspettativa” del Governo italiano che le indagini facciano piena luce sulle cause della morte di Paciolla in tempi brevi e che gli organi investigativi e giudiziari colombiani assicurino piena collaborazione alle loro controparti italiane, anche alla luce del fatto che la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo sul decesso del connazionale ed è in contatto con l’Autorità giudiziaria colombiana.
La Ministra Blum ha assicurato “piena collaborazione” e ribadito che le Autorità colombiane annettono grande importanza al caso e che, come dimostrato dai costanti contatti con l’Ambasciata d’Italia a Bogotà, sono intenzionate a proseguire la collaborazione con le Autorità italiane. (aise) 

Newsletter
Archivi