A MOSCA LA II EDIZIONE DI "SCRIVIAMO CON GUSTO"

A MOSCA LA II EDIZIONE DI "SCRIVIAMO CON GUSTO"

MOSCA\ aise\ - In occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo, l’Ambasciata e il Consolato Generale d’Italia a Mosca lanciano la seconda edizione del Concorso giornalistico per studenti "Scriviamo con gusto".
Il premio è diviso in tre categorie – Studenti (età 12-18 anni), Universitari (19-24 anni) e Adulti (oltre 24 anni) – e ogni partecipante dovrà inviare entro la giornata di domani, sabato 10 novembre, il proprio contributo sul tema "Dieta Mediterranea, modello alimentare sostenibile dal punto di vista economico e ambientale e per la salute umana".
La domanda di partecipazione dovrà contenere tutte le informazioni sul partecipante (nome completo, e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza, data di nascita, ente di riferimento) e un articolo di giornale, dal titolo massimo di 40 battute, senza sottotitolo e con corpo composto da circa 1500/2000 battute (spazi inclusi), in formato rtf, carattere Times New Roman, corpo 12, esclusivamente in lingua italiana. L’articolo potrà essere corredato da fotografie.
Le domande dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo pria.it.ru@gmail.com.
La giuria valuterà la coerenza al tema, l’originalità dell’idea, la correttezza grammaticale e la ricchezza lessicale dei testi e comunicherà i vincitori nella giornata di venerdì 23 novembre.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 16 dicembre durante il Bazar di beneficienza presso i giardini dell’Ambasciata d’Italia a Mosca.
I premi, messi a disposizione da sponsor e partner, verranno assegnati ai vincitori delle tre categorie: miglior giornalista – Categoria Studenti, miglior giornalista – Categoria Universitari e miglior giornalista – Categoria Adulti.
Tutti i vincitori riceveranno un attestato di merito; inoltre ogni contributo ricevuto verrà pubblicato sul sito www.programma-pria.net, nella sezione "Web Journal". I contributi premiati verranno invece pubblicati su tutti i siti istituzionali. (aise)


Newsletter
Archivi