BENVENUTI A BERLINO: I SEMINARI SI SPOSTANO ONLINE

BENVENUTI A BERLINO: I SEMINARI SI SPOSTANO ONLINE

BERLINO\ aise\ - Nuovi appuntamenti, questa volta online, con “Benvenuti a Berlino”, il ciclo di incontri informativi organizzati dall’Ambasciata italiana in Germania insieme al Comites di Berlino, in collaborazione con “ilMitte.com”, destinati sia agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca che ai connazionali che già risiedono in città da tempo ma intendono approfondire alcuni temi di loro specifico interesse.
Il primo appuntamento giovedì prossimo, 1° ottobre, sarà dedicato al riconoscimento dei titoli di studio italiani.
Come posso farmi riconoscere il mio titolo di studio in Germania? E come funziona per i titoli professionali? A chi ci si può rivolgere per avere assistenza, in caso di problemi? Quanto durano normalmente le procedure? A rispondere a tutte queste domande sarà Laura Sajeva, referente per Berlino e Brandeburgo dello sportello di consulenze LaRA – La Red Anerkennungs- und Qualifizierungsberatung (IQ Netzwerk), con la moderazione di Lucia Conti, direttrice de “Il Mitte”.
Come sempre, nella prima parte dell’incontro, l’ospite invitato fornirà una serie di informazioni generali sul tema della serata, mentre nella seconda parte si lascerà ampio spazio alle domande da parte del pubblico.
L’incontro di giovedì si terrà dalle 18.00 alle 19.00, sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Ambasciata. Per partecipare, sarà sufficiente collegarsi a questo link o seguire lo streaming sulla pagina Facebook dell’Ambasciata. Soltanto coloro che parteciperanno all’evento attraverso la piattaforma Zoom, però, avranno la possibilità di porre domande in diretta.
Il ciclo di incontri proseguirà il 29 ottobre con un incontro sui servizi consolari; il 26 novembre (Assistenza sanitaria), il 17 dicembre o il 7 gennaio (Scuola e istruzione), il 28 gennaio (o il 4 o l’11 febbraio: Terza età a Berlino).
Tutti gli incontri si terranno in formato digitale e avranno inizio alle ore 18. (aise) 

Newsletter
Archivi