EDOARDO PUCCI NUOVO AMBASCIATORE A EL SALVADOR

EDOARDO PUCCI NUOVO AMBASCIATORE A EL SALVADOR

ROMA\ aise\ - “Con passione ed entusiasmo per rafforzare le storiche relazioni di cooperazione con gli amici salvadoregni e accompagnare gli sforzi di integrazione economica della regione centroamericana”. Queste le prime parole di Edoardo Pucci nella sua nuova veste di ambasciatore d'Italia a San Salvador, dove ha appena preso servizio.
Nato a Prato nel 1972, Pucci si laurea in scienze politiche all'Università di Firenze ed entra in carriera diplomatica nel 2002.
I suoi primi incarichi alla Farnesina sono alla Direzione Generale alla Cooperazione allo Sviluppo, prima, e Direzione Generale per i Paesi dell'Africa sub-sahariana, poi, sino al 2004 quando è incaricato secondo segretario commerciale a Kinshasa. Qui è confermao due anni dopo con funzioni di primo segretario commerciale. Nel 2008 è primo segretario a Washingtone nel 2012 rientra a Roma alla Segreteria Generaledell'Unità di Crisi.
Nel 2016 è incaricato d’Affari con Lettere a Guatemala e accreditato a Tegucigalpa in Honduras con credenziali di Ambasciatore, incarico che ha ricoperto sino al momento della sua nomina di ambasciatore a El Salvador.
A Pucci sono giunti via Twitter le “congratulazioni” e gli auguri di “buon lavoro” da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale(aise)


Newsletter
Archivi