IL PRESIDENTE MATTARELLA DA DOMANI IN ISRAELE

IL PRESIDENTE MATTARELLA DA DOMANI IN ISRAELE

ROMA\ aise\ - Lasciata Doha, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà domani e giovedì a Gerusalemme, in occasione del 75° anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau.
Nel pomeriggio di mercoledì 22 gennaio Mattarella incontrerà l’Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme, Arcivescovo Pierbattista Pizzaballa e il Custode di Terra Santa, Padre Francesco Patton.
Successivamente, il Capo dello Stato parteciperà al Pranzo offerto dal Presidente dello Stato di Israele Reuven Rivlin in onore dei Capi Delegazione partecipanti alla Cerimonia del 75° Anniversario della Liberazione di Auschwitz-Birkenau.
Nella mattinata di giovedì 23 gennaio il Presidente Mattarella avrà un incontro con il Presidente Rivlin e, successivamente, con il Presidente della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor.
Il Capo dello Stato si recherà, quindi, allo Yad Vashem dove si svolgerà il Quinto Forum Mondiale dell'Olocausto in occasione del 75° Anniversario della Liberazione di Auschwitz-Birkenau, alla presenza di numerosi Capi di Stato e di Governo provenienti da Europa, Nord America e Australia. (aise) 

Newsletter
Archivi