FIERA DI CHENGDU: DI MAIO INAUGURA IL PADIGLIONE ITALIA

FIERA DI CHENGDU: DI MAIO INAUGURA IL PADIGLIONE ITALIA

ROMA\ aise\ - Il Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, ha inaugurato ieri il Padiglione Italia alla XVII edizione della Western China International Fair (WCIF), a Chengdu.
A tagliare il nastro con il ministro – alla sua seconda giornata della missione istituzionale in Cina – è stato il Vice Premier cinese Hu Chunhua.
"Oggi - ha dichiarato Di Maio - ho avuto il grande onore di partecipare, assieme al Vice Premier cinese HU, alla cerimonia di apertura della Western China International Fair in qualità di capo delegazione dell’Italia, Paese ospite d’onore di quest’anno. Vorrei fare i miei complimenti alle autorità del Sichuan per essere riuscite a organizzare un’ottima Fiera che, sono sicuro, contribuirà a rafforzare i rapporti tra l’Italia e questa importantissima e dinamica area della Cina".
Il Padiglione Italia vede la presenza di oltre 55 imprese italiane che già operano in Cina e che rappresentano alcune delle eccellenze del nostro Made in Italy nei settori dell’agroalimentare, dell’innovazione, dell’energia sostenibile e del turismo.
Il Ministro Di Maio ha infine partecipato al concerto multimediale "Incantevole Italia”, co-organizzato dal Consolato Generale d’Italia e dal Dipartimento della cultura del Sichuan per promuovere le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del nostro Paese. (aise) 

Newsletter
Archivi