• APPROACHES/APPROCCI: CAROLYN ANGUS, JOHN DARGAN E NINA EATON IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    APPROACHES/APPROCCI: CAROLYN ANGUS, JOHN DARGAN E NINA EATON IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata il 20 novembre alle 17.00, presso la Galleria “Il Laboratorio” a Roma (Via del Moro 49), la mostra “Approaches/Approcci” con le opere di Carolyn Angus, John Dargan, Nina Eaton. 


  • PRODIGI A TAVOLA: CENACOLI E VISIONI IN MOSTRA A TRIESTE
    Mostre
    PRODIGI A TAVOLA: CENACOLI E VISIONI IN MOSTRA A TRIESTE

    TRIESTE\ aise\ - DoubleRoom - arti visive di Trieste ospita fino al 20 dicembre “Prodigi a tavola”, esposizione curata da Massimo Premuda che prende ispirazione dalla celebre “Ultima Cena” di Leonardo da Vinci analizzando tutti i grandi e piccoli miracoli che ci può regalare ogni giorno il cibo a tavola. 


  • WE ART COLOMBIA: ARTISTI COLOMBIANI IN MOSTRA ALL’IILA
    Mostre
    WE ART COLOMBIA: ARTISTI COLOMBIANI IN MOSTRA ALL’IILA

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata giovedì prossimo, 14 novembre, alle 17.30, nella sede dell'IILA a Roma la mostra collettiva di artisti colombiani “WE ART COLOMBIA”, realizzata in collaborazione con l'Ambasciata di Colombia in Italia. 


  • EROICA: ALLA CHINEA ART CABINET DI PADOVA LA PERSONALE DI GABRIEL ORTEGA
    Mostre
    EROICA: ALLA CHINEA ART CABINET DI PADOVA LA PERSONALE DI GABRIEL ORTEGA

    PADOVA\ aise\ - Verrà inaugurata giovedì prossimo, 14 novembre, alle ore 18.30, la personale di Gabriel Ortega, dal titolo “Eroica”, mostra che utilizza la mitologia antica per parlare con l’uomo del nostro tempo, con i supereroi. 


  • POPOLI E TERRE DELLA LANA: TRADIZIONI, CULTURE E SGUARDI SULLE VIE DELLE TRANSUMANZE TRA IRAN E ITALIA IN MOSTRA A MATERA
    Mostre
    POPOLI E TERRE DELLA LANA: TRADIZIONI, CULTURE E SGUARDI SULLE VIE DELLE TRANSUMANZE TRA IRAN E ITALIA IN MOSTRA A MATERA

    MATERA\ aise\ - Si inaugura oggi pomeriggio a Matera “Popoli e terre della lana. Tradizioni, culture e sguardi sulle vie delle transumanze tra Iran e Italia”, mostra patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo organizzata, attraverso la Soprintendenza Archeologia dell’Abruzzo, in convenzione con l'associazione no-profit Abruzzo Avventure e con la Regione Abruzzo. 


  • I PERCORSI FOTOGRAFICI DI FAUSTO PODAVINI AL CENEDESE DI VITTORIO VENETO
    Mostre
    I PERCORSI FOTOGRAFICI DI FAUSTO PODAVINI AL CENEDESE DI VITTORIO VENETO

    TREVISO\ aise\ - Sono ben 100 gli scatti che trovano posto all'interno delle sale e che ripercorrono i più importanti lavori realizzati dal 2013 ad oggi. 


  • I HAVE A DREAM: LA STORIA RACCONTATA DALLA FOTOGRAFIA
    Mostre
    I HAVE A DREAM: LA STORIA RACCONTATA DALLA FOTOGRAFIA

    ROMA\ aise\ - Apre il 9 novembre alle 16.00 a Spazio5 (via Crescenzio 99/d), in anteprima per il pubblico di Roma, l’esposizione fotografica “I have a dream. La lotta per i diritti civili e politici degli Afroamericani. Dalla segregazione razziale a Martin Luther King”. 


  • CORPUS IMAGO: MICAELA LATTANZIO IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    CORPUS IMAGO: MICAELA LATTANZIO IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - È stata inaugurata il 27 ottobre scorso nella galleria Emmeotto di Roma (Palazzo Taverna) la personale dell’artista Micaela Lattanzio intitolata “Corpus Imago” a cura di Alessia Carlino che rimarrà aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2020. 


  • GEORGES DE LA TOUR. L'EUROPA DELLA LUCE: DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA A MILANO
    Mostre
    GEORGES DE LA TOUR. L

    MILANO\ aise\ - Verrà presentata domani a Milano “George de La Tour. L’Europa della luce”, mostra che verrà allestita a Palazzo Reale dal 7 febbraio al 7 giugno 2020. 


  • “LOVE IS THE MESSAGE, THE MESSAGE IS DEATH”: A TORINO L’ESPOSIZIONE DI ARTHUR JAFA
    Mostre
    “LOVE IS THE MESSAGE, THE MESSAGE IS DEATH”: A TORINO L’ESPOSIZIONE DI ARTHUR JAFA

    TORINO\ aise\ - La “Fondation Prince Pierre de Monaco”, in occasione di Artissima 2019, esporrà a Palazzo Madama, a Torino, dall’1 al 13 novembre, il video “Love is the Message, the Message is Death”, di Arthur Jafa, vincitore della 47esima edizione del PIAC – Prix International d’Art Contemporain. 


  • LE CITTÀ INVISIBILI DI ANDREA PINCHI AL MACRO ASILO DI ROMA
    Mostre
    LE CITTÀ INVISIBILI DI ANDREA PINCHI AL MACRO ASILO DI ROMA

    ROMA\ aise\ - Dal 22 al 27 ottobre prossimi Andrea Pinchi parteciperà al MACRO ASILO, Atelier #2, con il progetto “Le Città Invisibili” a cura di Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci. L’evento è inserito nella RAW - Rome Art Week 2019. 


  • LA LUNA NELL’OBIETTIVO: TRA EFFIMERO ED ETERNO IN MOSTRA A PARMA
    Mostre
    LA LUNA NELL’OBIETTIVO: TRA EFFIMERO ED ETERNO IN MOSTRA A PARMA

    PARMA\ aise\ - 170 fotografie vintage degli archivi NASA in “The Bright Side of the Moon” allo Spazio BDC28 di Parma nell’ambito di ColornoPhotoLife. 


  • ARTE, ARCHITETTURA, RELIGIOSITÀ E DEVOZIONE IN MOSTRA PER “PADOVA SACRA”
    Mostre
    ARTE, ARCHITETTURA, RELIGIOSITÀ E DEVOZIONE IN MOSTRA PER “PADOVA SACRA”

    PADOVA\ aise\ - “Padova Sacra: Arte, architettura, religiosità e devozione popolare nell’immagine fotografica (1850-1931)”. È questo il titolo della mostra fotografica organizzata dalla Veneranda Arca di S. Antonio in collaborazione con la Pontificia Basilica di S. Antonio e curata da Giuseppe Vanzella, in corso al Museo Antoniano, a Padova, dal 4 ottobre scorso e che rimarrà aperta al pubblico fino al 10 novembre prossimo. 


  • "CABINE D’ARTISTA – ABBI CURA": 40 ARTISTI INTERNAZIONALI A OSTIA
    Mostre
    "CABINE D’ARTISTA – ABBI CURA": 40 ARTISTI INTERNAZIONALI A OSTIA

    ROMA\ aise\ - SBA - Sporting Beach Arte è uno spazio che accoglie l’arte contemporanea all’interno di uno stabilimento balneare, lo Sporting Beach, a Ostia; non solo una galleria, ma un luogo d’incontro per comprendere insieme le diverse problematiche dell’ambiente naturale e sociale in cui è inserito. Proprio in questo che è uno degli ultimi stabilimenti storici del litorale romano, dal 20 ottobre al 3 novembre 2019 sarà ospitata la mostra "Cabine d’Artista – Abbi Cura" a cura di Paola Pallotta e promossa da SBA - Sporting Beach Arte. 


  • “LA DIVINA COMMEDIA”: A ROMA LE PITTOSCULTURE DI ISTVÁN MADARASSY
    Mostre
    “LA DIVINA COMMEDIA”: A ROMA LE PITTOSCULTURE DI ISTVÁN MADARASSY

    ROMA\ aise\ - Centotre “pittosculture” ispirate alla trilogia dantesca realizzate con nastri di rame ossidati e successivamente pitturati. Tra le opere relative al Purgatorio il pubblico troverà anche un omaggio alla Rivoluzione ungherese del 1956. 


Pagina 1 di 8
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce