• CAPOLAVORI SVELATI: LA COLLEZIONE CHIOMENTI VASSALLI A CALVI DELL’UMBRIA
    Mostre
    CAPOLAVORI SVELATI: LA COLLEZIONE CHIOMENTI VASSALLI A CALVI DELL’UMBRIA

    ROMA\ aise\ - Nella prestigiosa Biblioteca Angelica di Roma sarà presentato il prossimo 13 dicembre alle 17.00 il volume “Capolavori svelati” (Manfredi edizioni). 


  • ZODIACO: DODICI ARTISTI PER DODICI SEGNI IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    ZODIACO: DODICI ARTISTI PER DODICI SEGNI IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - In occasione del compimento del quinto anno di attività, la MAC Maja Arte Contemporanea di Roma (via di Monserrato, 30) ha inaugurato martedì scorso la collettiva “Zodiaco”. 


  • GIOCATTOLI D’EPOCA IN MOSTRA AL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO DELLA SIBARITIDE
    Mostre
    GIOCATTOLI D’EPOCA IN MOSTRA AL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO DELLA SIBARITIDE

     COSENZA\ aise\ - Si inaugura oggi pomeriggio al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, la mostra “Giocattoli d’epoca in mostra al Museo”.


  • SGALLERY: APRE LA SECOND GALLERY DI EXPOWALL
    Mostre
    SGALLERY: APRE LA SECOND GALLERY DI EXPOWALL

    MILANO\ aise\ - Accoglie come una casa, cambia come una galleria, vende come un concept-store. È SGallery (www.sgallery.it), la Second Gallery di Expowall, il nuovo (e secondo) spazio espositivo di Pamela Campaner e Alberto Meomartini tutto dedicato alla fotografia, all’arte, al design e al vintage. 


  • "IED FOR MALTA: SIGNS & POSTERS": IN MOSTRA A ROMA I RISULTATI DEL PROGETTO
    Mostre
    "IED FOR MALTA: SIGNS & POSTERS": IN MOSTRA A ROMA I RISULTATI DEL PROGETTO

    ROMA\ aise\ - Malta Tourism Authority (MTA) e Istituto Europeo di Design (IED) presentano ufficialmente l'esito del progetto "IED for Malta: Signs & Posters". 


  • I KIMONO DEL PRIMO NOVECENTO IN MOSTRA AL MUSEO DELLA MODA DI GORIZIA
    Mostre
     I KIMONO DEL PRIMO NOVECENTO IN MOSTRA AL MUSEO DELLA MODA DI GORIZIA

    GORIZIA\ aise\ - Il Museo della Moda di Gorizia propone una mostra interamente dedicata ai kimono. Non kimono qualunque, ma quelli prodotti in Giappone tra il 1900 e gli anni ’40, pezzi che riflettono la volontà imperiale di occidentalizzare il Paese. 


  • VIRGILIO CARNISIO E ME MUSEO: LE NUOVE MOSTRE DALLE COLLEZIONI DEL MUSEO DI FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA DI CINISELLO BALSAMO
    Mostre
    VIRGILIO CARNISIO E ME MUSEO: LE NUOVE MOSTRE DALLE COLLEZIONI DEL MUSEO DI FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA DI CINISELLO BALSAMO

    CINISELLO BALSAMO\ aise\ - Aprono in contemporanea due nuove mostre nella sede del MUFOCO di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo: oggi pomeriggio, alle 17, saranno presentate una mostra personale dell’autore Virgilio Carnisio, le cui opere sono recentemente entrate a far parte del patrimonio del Museo, e una mostra dalle collezioni realizzata a partire da un progetto di arte partecipata condiviso con il pubblico. 


  • “DIO STA NEI DETTAGLI": TATSIANA NAUMCIC A GUALDO TADINO
    Mostre
    “DIO STA NEI DETTAGLI": TATSIANA NAUMCIC A GUALDO TADINO

    GUALDO TADINO\ aise\ - A Gualdo Tadino (Perugia) un nuovo coup de théâtre per la mostra “Luciano Ventrone. Meraviglia ed estasi”, a cura di Vittorio Sgarbi e Cesare Biasini Selvaggi, prorogata fino al 6 gennaio. Visto il grande consenso di pubblico e di critica, l’esposizione ospitata presso la chiesa monumentale di San Francesco si amplia e si rinnova. 


  • MAX BECKMANN AL MUSEO D’ARTE DI MENDRISIO
    Mostre
    MAX BECKMANN AL MUSEO D’ARTE DI MENDRISIO

    MENDRISIO\ aise\ - Si tiene dal 28 ottobre al 27 gennaio 2019 la mostra al Museo d’arte di Mendrisio (Canton Ticino) incentrata su Max Beckmann. 


  • DELICATE SOMIGLIANZE: AD ALBISSOLA MARINA LA DOPPIA PERSONALE DI ILARIA GASPARRONI E GIULIA ZAPPA
    Mostre
    DELICATE SOMIGLIANZE: AD ALBISSOLA MARINA LA DOPPIA PERSONALE DI ILARIA GASPARRONI E GIULIA ZAPPA

    SAVONA\ aise\ - Il Circolo degli Artisti di Albissola Marina (Savona), in collaborazione con l’Associazione Culturale Arteam, presenta la doppia personale di due giovani artiste Under 30, Ilaria Gasparroni e Giulia Zappa - dal titolo Delicate Somiglianze - che inaugura oggi, 10 novembre, alle 17.00. La mostra, a cura di Matteo Galbiati, è frutto del Premio Speciale assegnato dal Circolo degli Artisti in occasione di Arteam Cup 2017. 


  • “IL SET DEL GATTOPARDO IN 300 IMMAGINI” IN MOSTRA A PALERMO
    Mostre
    “IL SET DEL GATTOPARDO IN 300 IMMAGINI” IN MOSTRA A PALERMO

    PALERMO\ aise\ - È stata inaugurata giovedì scorso, 8 novembre, nella Biblioteca centrale della Regione siciliana A. Bombace a Palermo la mostra “Il set del Gattopardo in 300 immagini”. 


  • “GUERNICA. ICONA DI PACE”: A PADOVA IL CARTONE PREPARATORIO DEL CAPOLAVORO DI PABLO PICASSO
    Mostre
     “GUERNICA. ICONA DI PACE”: A PADOVA IL CARTONE PREPARATORIO DEL CAPOLAVORO DI PABLO PICASSO

    PADOVA\ aise\ - Da oggi, 4 novembre, al 5 dicembre apre al pubblico la mostra “Guernica. Icona di Pace”, a cura di Serena Beccaglini. Arriva a Padova, al Museo Storico della Terza Armata, il cartone preparatorio dell’arazzo realizzato nel 1955 da Pablo Picasso, in collaborazione con Jacqueline de la Baume Durrbach, e raffigurante l’opera capolavoro dell’artista spagnolo (Guernica, dipinta nel 1937 subito dopo il bombardamento dell’omonima città basca). 


  • “DE SCULPTURAE NATURA” A PALAZZO MADAMA
    Mostre
    “DE SCULPTURAE NATURA” A PALAZZO MADAMA

    TORINO\ aise\ - In occasione di “Artissima 2018”, Palazzo Madama a Torino ospita fino al 18 novembre l’installazione “De sculpturae natura”: cinque sculture di quattro artisti contemporanei che interpretano il tema della natura nell’aulica Sala Senato del Museo Civico di Arte Antica. 


  • TEMPO FORTE/ “FUTURO PRIMORDIALE - MATERIA”: LE OPERE DI VENIA DIMITRAKOPOULOU A PALERMO
    Mostre
    TEMPO FORTE/ “FUTURO PRIMORDIALE - MATERIA”: LE OPERE DI VENIA DIMITRAKOPOULOU A PALERMO

    ATENE\ aise\ - “Tempo forte Italia Grecia 2018”, iniziativa dell’Ambasciata d’Italia ad Atene nata per portare più cultura italiana in Grecia ma anche promuovere la cultura contemporanea greca in Italia, porta in Sicilia “Futuro Primordiale - Materia”, mostra della scultrice greca Venia Dimitrakopoulou. 


  • COMBATTERE, CURARE, ISTRUIRE: PADOVA “CAPITALE AL FRONTE” E L’UNIVERSITÀ CASTRENSE IN MOSTRA AL MUSME
    Mostre
     COMBATTERE, CURARE, ISTRUIRE: PADOVA “CAPITALE AL FRONTE” E L’UNIVERSITÀ CASTRENSE IN MOSTRA AL MUSME

    PADOVA\ aise\ - Nell’ambito delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra, il Museo di Storia della Medicina in Padova presenta fino al 6 gennaio la mostra “Combattere, Curare, Istruire. Padova “Capitale al fronte” e l’Università Castrense”, promossa dalla Fondazione MUSME e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. 


Pagina 1 di 5
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce