• LA TERRA E IL PANE: CERAMICHE E SCULTURE IN TERRACOTTA DI TARSHITO A MATERA
    Mostre
    LA TERRA E IL PANE: CERAMICHE E SCULTURE IN TERRACOTTA DI TARSHITO A MATERA

    MATERA\ aise\ - È stata inaugurata ieri a Matera “La terra e il pane: ceramiche e sculture in terracotta di Tarshito”, mostra a cura di Andrea B. 


  • MECCATRONICART: AD ALBA ARTE E CINEMA INSIEME NEL NOME DI CARLO RAMBALDI
    Mostre
    MECCATRONICART: AD ALBA ARTE E CINEMA INSIEME NEL NOME DI CARLO RAMBALDI

    ALBA\ aise\ - Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico ad Alba questa sera l’Associazione culturale “Artepozzo” guidata da Angela Maioli Parodi inaugura la mostra “MECCATRONICART”, dedicata alla figura eclettica e geniale di Carlo Rambaldi. 


  • LA MOSTRA "LESSICO ITALIANO" INAUGURA IL NUOVO PROGETTO PER IL VITTORIANO
    Mostre
    LA MOSTRA "LESSICO ITALIANO" INAUGURA IL NUOVO PROGETTO PER IL VITTORIANO

    ROMA\ aise\ - È stato presentato oggi, 19 luglio, a Roma, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e di alcune tra più le alte cariche dello Stato, il "Nuovo progetto per il Vittoriano" che ha preso il via con la mostra "Lessico Italiano, volti e storie del nostro Paese", fruibile al pubblico a partire da domani mattina. 


  • “L’ARTE COME EFFUSIONE DEL RITMO PATICO INTERIORE” IN MOSTRA ALLA GALLERIA ARIANNA SARTORI DI MANTOVA
    Mostre
     “L’ARTE COME EFFUSIONE DEL RITMO PATICO INTERIORE” IN MOSTRA ALLA GALLERIA ARIANNA SARTORI DI MANTOVA

    MANTOVA\ aise\ - È stata inaugurata ieri nella Galleria Arianna Sartori, a via Ippolito Nievo 10 a Mantova, la mostra del maestro napoletano Domenico Fatigati “L’arte come effusione del ritmo patico interiore”, che resterà aperta al pubblico fino al 27 giugno. 


  • “LUCA SIRI: SPIRITI ANIMALI” IN MOSTRA A PISA
    Mostre
    “LUCA SIRI: SPIRITI ANIMALI” IN MOSTRA A PISA

    PISA\ aise\ - Inaugura oggi, 15 giugno, al GAMeC - CentroArteModerna di Pisa la mostra "Spiriti animali" dell'eclettico artista ligure Luca Siri, al suo debutto nella città toscana. 


  • #WOMAN: LA NUOVA MOSTRA DI SANTE MURO A PIGNOLA
    Mostre
    #WOMAN: LA NUOVA MOSTRA DI SANTE MURO A PIGNOLA

    POTENZA\ aise\ - Inaugurata alla Galleria Palazzo Marisco la nuova mostra dell’artista lucano. 


  • LA MATERIA DEL RESTAURO A MATERA
    Mostre
    LA MATERIA DEL RESTAURO A MATERA

     MATERA\ aise\ - A cinque anni dall’inaugurazione della sede della Scuola di Alta Formazione e Studio "Michele D'Elia" dell’ISCR – Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro - di Matera, è stata inaugurata "La Materia del Restauro: conservare il patrimonio dalla pietra alla plastica", mostra delle opere restaurate dagli allievi durante l’attività didattica del Corso di laurea in conservazione e restauro dei Beni Culturali.


  • ANZIX (CARTOLINE DA ROMA) IN MOSTRA ALL’ACCADEMIA D’UNGHERIA
    Mostre
     ANZIX (CARTOLINE DA ROMA) IN MOSTRA ALL’ACCADEMIA D’UNGHERIA

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata il prossimo 13 giugno “Anzix (cartoline da Roma)”, mostra dei borsisti dell’Accademia d’Ungheria in Roma. 


  • I TESORI DELL’ARTE SACRA AQUILANA IN MOSTRA AL FORTE DI BARD - di Goffredo Palmerini
    Mostre
    I TESORI DELL’ARTE SACRA AQUILANA IN MOSTRA AL FORTE DI BARD - di Goffredo Palmerini

    AOSTA\ aise\ – Vi si sale per la stretta valle solcata dalla Dora Baltea lungo la Statale 26 che da Ivrea conduce ad Aosta. Dalla cittadina piemontese, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, si percorrono solo 22 chilometri di strada e si arriva al Forte di Bard, magnifico complesso fortificato fatto riedificare da Carlo Felice di Savoia nella prima metà dell’Ottocento. 


  • SADUN100: LA MOSTRA A L’AQUILA
    Mostre
    SADUN100: LA MOSTRA A L’AQUILA

    L’AQUILA\ aise\ - Da martedì 4 a giovedì 27 giugno Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, ospita l’antologica dedicata all’artista Piero Sadun (Siena 1919 – Roma, 1974). 


  • “SCIENZA, CARITÀ E ARTE”: IL MUSEO DELLE ARTI SANITARIE DI NAPOLI SBARCA A MATERA
    Mostre
    “SCIENZA, CARITÀ E ARTE”: IL MUSEO DELLE ARTI SANITARIE DI NAPOLI SBARCA A MATERA

    NAPOLI\ aise\ - Un percorso espositivo dedicato ai luoghi della cura alla scoperta dei più antichi Ospedali d’Italia, testimoni di “Scienza, Carità e Arte”. 


  • A MILANO LA MOSTRA DI FOTOGRAFIA "AFGHANISTAN 1974: LA BELLEZZA RITROVATA"
    Mostre
    A MILANO LA MOSTRA DI FOTOGRAFIA "AFGHANISTAN 1974: LA BELLEZZA RITROVATA"

    MILANO\ aise\ - L’Afghanistan rurale fatto di tradizioni, mestieri artigiani, riti tribali. Le sue impervie montagne. Gli occhi della gente, il sorriso dei bambini, prima dei sanguinosi anni di guerra che hanno dilaniato il Paese per decenni. Luoghi, emozioni e scene di vita vissuta raccontate attraverso gli occhi e la fotografia di Fabrizio Delmati. 


  • LA STANZA SEGRETA: INTERVISTA DI GIOVANNI STELLA AL COLLEZIONISTA E DESIGNER MASSIMO CAGGIANO
    Mostre
    LA STANZA SEGRETA: INTERVISTA DI GIOVANNI STELLA AL COLLEZIONISTA E DESIGNER MASSIMO CAGGIANO

    PERUGIA\ aise\ - La mostra “La stanza segreta. Capolavori della figurazione contemporanea dalla Collezione Massimo Caggiano” a cura di Vittorio Sgarbi e Cesare Biasini Selvaggi ospitata dal 10 maggio al 27 ottobre 2019 nella Chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino (Perugia), è arricchita da una video-intervista inedita al collezionista e designer realizzata da Giovanni Stella (Smile Vision srl). 


  • MUMARTV: OMAGGIO A MAURIZIO ROMANI AL MUSEO MICHETTI DI FRANCAVILLA
    Mostre
    MUMARTV: OMAGGIO A MAURIZIO ROMANI AL MUSEO MICHETTI DI FRANCAVILLA

    CHIETI\ aise\ - Verrà inaugurata oggi pomeriggio alle 18,30 negli spazi del Mu.Mi. (Museo Michetti) a Francavilla al Mare (Chieti), la V Edizione di MumArt, a cura di Giuseppe Bacci, con l’omaggio al pittore Maurizio Romani affiancato da ventisei artisti, venti pittori e sei scultori, provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero. 


  • ATLANTICO WAVES: A BOLOGNA NAVIGAZIONI TRA IL CONTINENTE AFRICANO E LE SUE DIASPORE
    Mostre
    ATLANTICO WAVES: A BOLOGNA NAVIGAZIONI TRA IL CONTINENTE AFRICANO E LE SUE DIASPORE

    BOLOGNA\ aise\ - Nella cornice del progetto “Futuro Prossimo”, promosso da Fondazione Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna e l’Istituzione Biblioteche Bologna, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna, Atlantico Festival presenta la rassegna “Atlantico waves - navigazioni tra il continente africano e le sue diaspore”, i cui appuntamenti avranno luogo presso il Centro Amilcar Cabral e Làbas nel Quartiere Santo Stefano a partire dal 25 maggio. 


Pagina 1 di 4
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce