• ACCRESCERE IL DIALOGO TRA RICERCA PUBBLICA E IMPRESE: SI RAFFORZA LA PARTNERSHIP CNR–UNIONCAMERE
    Notiziario Flash
    ACCRESCERE IL DIALOGO TRA RICERCA PUBBLICA E IMPRESE: SI RAFFORZA LA PARTNERSHIP CNR–UNIONCAMERE

    ROMA\ aise\ - All’Italia non mancano le imprese innovative, che sono in linea con la media europea (57% il nostro paese, 54% la media Ue). Ma esiste una forte polarizzazione tra le imprese più dinamiche, che in 9 casi su 10 realizzano prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, e quelle più marginali, in cui le innovative sono solo 2 su 10. Queste imprese si distinguono nelle attività di ricerca e sviluppo, nella formazione del personale sulle innovazioni e nell’impiego delle nuove tecnologie digitali. 


  • REPUBBLICA DOMINICANA: RILANCIARE I RAPPORTI CON L’ITALIA CON AMBASCIATA E CCI
    Notiziario Flash
    REPUBBLICA DOMINICANA: RILANCIARE I RAPPORTI CON L’ITALIA CON AMBASCIATA E CCI

    SANTO DOMINGO\ aise\ - “Il nostro Presidente ha sottolineato l'impegno del suo governo a costruire il benessere dei suoi cittadini, ma ha anche sottolineato che questo può essere raggiunto solo nel contesto dell'accesso ai mercati dei nostri partner commerciali tradizionali, multilateralismo e cooperazione internazionale".


  • #ORADIAGIRE: AL VIA LA CAMPAGNA DELL’ASVIS PER UN’AZIONE CONCRETA SULL’AGENDA 2030
    Notiziario Flash
    #ORADIAGIRE: AL VIA LA CAMPAGNA DELL’ASVIS PER UN’AZIONE CONCRETA SULL’AGENDA 2030

    ROMA\ aise\ - Al via la campagna dell’ASviS #ORADIAGIRE per un’azione concreta sull’Agenda 2030. Attraverso i social media l’Alleanza invita tutti a partecipare alla call to action, avviata in occasione del Festival, per la creazione di un futuro sostenibile. 


  • CONTINUA IL VIAGGIO IN ITALIA DEL FESTIVAL DEL DISEGNO
    Notiziario Flash
    CONTINUA IL VIAGGIO IN ITALIA DEL FESTIVAL DEL DISEGNO

    MILANO\ aise\ - La quinta edizione del Festival del Disegno a cura di Fabriano, dopo la partenza da Milano, prosegue il suo viaggio in tutta Italia fino al 18 ottobre. 


  • ACCESSIBILITÀ DEL WEB: DA OGGI I SITI INTERNET DEL SETTORE PUBBLICO DOVRANNO ESSERE ACCESSIBILI
    Notiziario Flash
    ACCESSIBILITÀ DEL WEB: DA OGGI I SITI INTERNET DEL SETTORE PUBBLICO DOVRANNO ESSERE ACCESSIBILI

    BRUXELLES\ aise\ - Una tappa importante per gli utenti di Internet diversamente abili: da oggi, 23 settembre, la direttiva relativa all'accessibilità dei siti web deve essere attuata dal settore pubblico in tutta l'Unione Europea, in modo che i siti Internet pubblici siano accessibili alle persone con disabilità. 


  • MONTECARLO: IL BENVENUTO DEL COMITES A PIERRE DARTOUT NUOVO MINISTRO DEL PRINCIPATO
    Notiziario Flash
    MONTECARLO: IL BENVENUTO DEL COMITES A PIERRE DARTOUT NUOVO MINISTRO DEL PRINCIPATO

    MONTECARLO\ aise\ - “In qualità di Presidente del Comites di Monaco e a nome di tutti i membri, desidero dare il benvenuto a S.E.M. Pierre Dartout, nuovo Ministro di Stato dal 1° settembre 2020”. A scrivere è Ezio Greggio, presidente del Comites del Principato di Monaco. 


  • ICCO AIR CANADA BUSINESS EXCELLENCE AWARDS 2020: LA CERIMONIA DI CONSEGNA SU ZOOM
    Notiziario Flash
    ICCO AIR CANADA BUSINESS EXCELLENCE AWARDS 2020: LA CERIMONIA DI CONSEGNA SU ZOOM

    TORONTO\ aise\ - Rina Pillitteri, Stephanie Ciccarelli, Filomena Frisina, Laura Albanese e Maria Cristina Nostro. Sono le donne che verranno premiate domani, 24 settembre, in occasione della consegna degli ICCO Air Canada Business Excellence Awards 2020. 


  • ANCHE SE GLI ITALIANI ALL’ESTERO AVRANNO DIMEZZATA LA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE, BISOGNA PENSARE AL FUTURO - di Alessandro Butticé
    Notiziario Flash
    ANCHE SE GLI ITALIANI ALL’ESTERO AVRANNO DIMEZZATA LA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE, BISOGNA PENSARE AL FUTURO - di Alessandro Butticé

    BRUXELLES\ aise\ - Come previsto, al referendum costituzionale ha trionfato il “sì”. Ma io, per le ragioni spiegate il 7 settembre resto fiero di aver votato “no”, con convinzione. Perché non mi sentirò responsabile di aver contribuito, col mio voto, a ciò che ne deriverà per la democrazia nel nostro Paese. 


  • NON SI RICOSTRUISCE SENZA SUSSIDIARIETÀ
    Notiziario Flash
    NON SI RICOSTRUISCE SENZA SUSSIDIARIETÀ

    ROMA\ aise\ - Il Papa in udienza generale: la sussidiarietà consente ad ognuno di assumere il proprio ruolo per la cura e il destino della società. 


  • IL CONSOLE GENERALE BRANDI AL TEST FINALE DEL SISTEMA DI PREVENZIONE DELLE INONDAZIONI IN VIETNAM CENTRO-MERIDIONALE
    Notiziario Flash
    IL CONSOLE GENERALE BRANDI AL TEST FINALE DEL SISTEMA DI PREVENZIONE DELLE INONDAZIONI IN VIETNAM CENTRO-MERIDIONALE

    HO CHI MIN CITY\ aise\ - È stato presente anche il console generale d'Italia a Ho Chio Min City, Dante Brandi, al test finale, alla cerimonia di consegna e alle visite sul campo del “Weather forecasting model and flood forecasting model” che si sono svolti il 21 e 22 settembre nelle province vietnamite di Khanh Hoa e Ninh Thuan. 


  • SETTLED STATUS: NUOVE REGOLE PER CHI LASCIA L’UK PER UN PERIODO A CAUSA DELLA PANDEMIA – di Gabriella Bettiga
    SETTLED STATUS: NUOVE REGOLE PER CHI LASCIA L’UK PER UN PERIODO A CAUSA DELLA PANDEMIA – di Gabriella Bettiga
    Notiziario Flash
    SETTLED STATUS: NUOVE REGOLE PER CHI LASCIA L’UK PER UN PERIODO A CAUSA DELLA PANDEMIA – di Gabriella Bettiga

    LONDRA\ aise\ - “Mancano poco più di tre mesi alla fine del periodo di transizione che porterà al completamento della Brexit. Chi vorrà trasferirsi nel Regno Unito da gennaio 2021 in poi non potrà beneficiare del regime di pre-settled e settled status, a meno che non riesca a provare di aver già vissuto nel Paese prima del 31 dicembre 2020”. 


  • PERTH: AGGIORNAMENTI DEL CONSOLATO SUL PROGRAMMA ASSISTENTI LINGUISTICI DI ITALIANO IN WA
    Notiziario Flash
    PERTH: AGGIORNAMENTI DEL CONSOLATO SUL PROGRAMMA ASSISTENTI LINGUISTICI DI ITALIANO IN WA

    PERTH\ aise\ - All'inizio del mese di settembre il Consolato Generale d'Italia a Perth aveva annunciato la sospensione, a causa dell'emergenza Covid, del Programma per assistenti linguistici di italiano del Governo dell'Australia Occidentale. 


  • SUCCESSO PER LA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO A LUBIANA
    Notiziario Flash
    SUCCESSO PER LA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO A LUBIANA

    LUBIANA\ aise\ - Si è conclusa domenica scorsa, 20 settembre, la terza edizione della Settimana del Cinema Italiano a Lubiana, organizzata con il sottotitolo “Fare Cinema” dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Cineteca Nazionale Slovena. 


  • A SAN PAOLO IL CORSO “BREVE STORIA DELL'IMMIGRAZIONE ITALIANA IN BRASILE”
    Notiziario Flash
    A SAN PAOLO IL CORSO “BREVE STORIA DELL

    SAN PAOLO\ aise\ - A tenere le lezioni lo storico Emilio Franzina, che propone la trattazione di alcuni dei momenti più significativi del fenomeno, a partire dalla presenza sporadica degli italiani, ma comunque rilevante, nei primi tre secoli di storia brasiliana. 


  • KHARTOUM: L'AICS DISTRIBUISCE SACCHI DI IUTA E SABBIA A 1.500 FAMIGLIE PER COMBATTERE PIOGGE E ESONDAZIONI
    Notiziario Flash
    KHARTOUM: L

    KHARTOUM\ aise\ - A seguito delle piogge che hanno interessato il Sudan e delle conseguenti esondazioni del Nilo, che ha raggiunto il livello più alto degli ultimi 100 anni, il Consiglio Nazionale Sudanese di Sicurezza e di Difesa, il 5 settembre scorso, ha dichiarato il Paese una “area di disastro naturale”. 


Pagina 12 di 1365
Referendum 2020 Vignali
Video
Newsletter
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce