• BILLI (LEGA) INCONTRA ESPONENTI DELLA COMUNITÀ ITALIANA IN CROAZIA E SLOVENIA
    Notiziario Flash
    BILLI (LEGA) INCONTRA ESPONENTI DELLA COMUNITÀ ITALIANA IN CROAZIA E SLOVENIA

    ROMA\ aise\ - Audizione oggi, in Commissione Affari Esteri della Camera, di Furio Radin, vice-presidente del Parlamento croato, Felice Ziza del Parlamento sloveno e Maurizio Tremul, presidente dell’Unione Italiana. 


  • DONATORI DEL SANGUE ONLUS PER I TERREMOTATI DI AMATRICE
    Notiziario Flash
    DONATORI DEL SANGUE ONLUS PER I TERREMOTATI DI AMATRICE

    ROMA\ aise\ - Il 24 agosto 2016 a Saletta, frazione di Amatrice, il terremoto scosse la terra e la vita degli abitanti. Il Gruppo Donatori Sangue della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Onlus, si impegnò fin dal primo momento per aiutare la popolazione. E l'impegno prosegue ancora oggi. 


  • A CINECITTÀ IL MUSEO ITALIANO DEL CINEMA
    Notiziario Flash
    A CINECITTÀ IL MUSEO ITALIANO DEL CINEMA

    ROMA\ aise\ - Da dicembre a Roma un luogo per ritrovare o scoprire l'immaginario collettivo attraverso la settima arte e non solo


  • GIORNATA MONDIALE CONTRO LA POLMONITE: OGNI GIORNO MUOIONO CIRCA 2.200 BAMBINI SOTTO I 5 ANNI
    Notiziario Flash
    GIORNATA MONDIALE CONTRO LA POLMONITE: OGNI GIORNO MUOIONO CIRCA 2.200 BAMBINI SOTTO I 5 ANNI

    GINEVRA\ aise\ - L’Appello di 6 organizzazioni leader per la salute e per i bambini - UNICEF, ISGlobal, Gavi, Save the Children, Every Breath Counts, Unitaid - per un’azione globale. Nel 2018 la polmonite ha causato la morte di oltre 800.000 bambini con meno di 5 anni. Decine di milioni di bambini non sono ancora vaccinati – e uno su tre con sintomi non riceve cure mediche essenziali. 


  • NASSIRYA/ CAPONE (UGL): ONORE AI NOSTRI SOLDATI CADUTI E RICONOSCENZA A TUTTI GLI EROI IMPEGNATI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI
    Notiziario Flash
    NASSIRYA/ CAPONE (UGL): ONORE AI NOSTRI SOLDATI CADUTI E RICONOSCENZA A TUTTI GLI EROI IMPEGNATI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - “In occasione dei 16 anni dall’attentato di Nassirya rendiamo onore ai nostri soldati caduti per difendere la democrazia e la sicurezza internazionale e ci stringiamo intorno alle loro famiglie”. È quanto dichiara in una nota il Segretario Generale dell’UGL, Paolo Capone, nel giorno in cui l’Italia – in ricordo delle vittime di Nassirya – celebra la Giornata dei caduti nelle missioni internazionali per la pace. 


  • CAMBIO DI PROSPETTIVE A PARMA CON IL BAREZZI FESTIVAL 2019
    Notiziario Flash
    CAMBIO DI PROSPETTIVE A PARMA CON IL BAREZZI FESTIVAL 2019

    PARMA\ aise\ - Un cambio di passo, una nuova prospettiva: la tredicesima edizione del Barezzi Festival, dal 15 al 17 novembre al Teatro Regio e all’Auditorium Paganini di Parma, porterà anche quest’anno una proposta coraggiosa, originale e anticonformista, con un programma musicale ricco e di altissimo livello. 


  • DESIDERIAMO AMPLIARE LA COLLABORAZIONE CON IL MESSICO: IL GENERALE CONT ALL’IIC DI COYOACÀN
    DESIDERIAMO AMPLIARE LA COLLABORAZIONE CON IL MESSICO: IL GENERALE CONT ALL’IIC DI COYOACÀN
    Notiziario Flash
    DESIDERIAMO AMPLIARE LA COLLABORAZIONE CON IL MESSICO: IL GENERALE CONT ALL’IIC DI COYOACÀN

     CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - “Alla presenza dell'ambasciatore d'Italia designato in Messico, Luigi De Chiara, del presidente del Com.It.Es., Gianluca Brocca, del direttore dell'Istituto Italiano di Cultura (IIC), Marco Marica, e di un folto gruppo di invitati, il generale dell'Aeronautica Stefano Cont — addetto militare per la Difesa e la Cooperazione per la difesa negli Stati Uniti, in Messico e in Canada — ha pronunciato un discorso giovedì scorso all'IIC della capitale messicana, in occasione della celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale Italiana e delle Forze Armate”.


  • AD AOSTA "MOUNTAINS AND PARKS" NEGLI SCATTI DI OLIVO BARBIERI
    Notiziario Flash
    AD AOSTA "MOUNTAINS AND PARKS" NEGLI SCATTI DI OLIVO BARBIERI

    AOSTA\ aise\ - "Olivo Barbieri. Mountains and Parks" è la personale dedicata ad uno dei maggiori fotografi contemporanei che verrà inaugurata al Centro Saint-Bénin di Aosta venerdì 15 novembre e rimarrà aperta fino a domenica 19 aprile 2020. 


  • "NAKED LUNCH MONEY": IL PROGETTO DI STEFANO SERRETTA ALLO SPAZIO LEONARDO DI MILANO
    Notiziario Flash
    "NAKED LUNCH MONEY": IL PROGETTO DI STEFANO SERRETTA ALLO SPAZIO LEONARDO DI MILANO

    MILANO\ aise\ - Il lavoro di Stefano Serretta (1987, Genova) è sorretto da un rigoroso impianto storico e analitico, che mira ad evidenziare le fragili fondamenta autocelebrative del capitalismo globalizzato e della macchina comunicativa che lo regola, di cui l’uomo è protagonista e vittima allo stesso tempo. 


  • APPRENDIMENTO E ASSISTENZA SOCIALE: LA CISL STOCCARDA COMPIE 50 ANNI
    Notiziario Flash
    APPRENDIMENTO E ASSISTENZA SOCIALE: LA CISL STOCCARDA COMPIE 50 ANNI

    STOCCARDA\ aise\ - Sabato 9 novembre è stata una giornata intensa di ricorrenze in Germania: 30 anni della caduta del Muro di Berlino e 50 dell’istituzione della Sede di Stoccarda del Patronato INAS e dello IAL, l’istituto di formazione linguistica in terra sveva. 


  • "IL CALIFFO CERCA ASILO": A TORINO L’INSTALLAZIONE SITE-SPECIFIC DI MUHANNAD SHONO
    Notiziario Flash
    "IL CALIFFO CERCA ASILO": A TORINO L’INSTALLAZIONE SITE-SPECIFIC DI MUHANNAD SHONO

    TORINO\ aise\ - Sino al 19 gennaio 2020, la Fondazione Torino Musei ospita nel Giardino della GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino e per la prima volta in una istituzione museale italiana l’installazione site-specific dell’artista saudita Muhannad Shono (Riyadh, Arabia Saudita, 1977) dal titolo "The Caliph seeks Asylum (il Califfo cerca Asilo)". 


  • APPELLO DEL PIME PER IL CAMERUN: 9500 SENZA TETTO A CAUSA DELLE INONDAZIONI
    Notiziario Flash
    APPELLO DEL PIME PER IL CAMERUN: 9500 SENZA TETTO A CAUSA DELLE INONDAZIONI

    MILANO\ aise\ - "I più colpiti sono i villaggi di Zina e Kai Kai. L’acqua continua a salire ed ha allagato molti quartieri obbligando la gente a rifugiarsi in zone più elevate, ma meno sicure. 


  • SEGGIOLINI ANTI-ABBANDONO E ISCRITTI ALL’AIRE: SCHIRÒ (PD) INTERROGA DE MICHELI E LAMORGESE
    Notiziario Flash
    SEGGIOLINI ANTI-ABBANDONO E ISCRITTI ALL’AIRE: SCHIRÒ (PD) INTERROGA DE MICHELI E LAMORGESE

    ROMA\ aise\ - Se un italiano residente all’estero viaggia sul territorio nazionale con i suoi bambini deve adeguarsi alla nuova normativa sui sensori antiabbandono sui seggiolini appena entrata in vigore? A chiederselo è Angela Schirò, deputata Pd eletta in Europa, che ha chiesto chiarimenti in merito ai Ministri delle infrastrutture e dell'interno, De Micheli e Lamorgese. 


  • "CAST OFF": LA PERSONALE DI YAEL BARTANA ALLA FMAV DI MODENA
    Notiziario Flash
    "CAST OFF": LA PERSONALE DI YAEL BARTANA ALLA FMAV DI MODENA

    MODENA\ aise\ - A Modena, dal 15 novembre 2019 al 13 aprile 2020 nella sala grande e nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita, Fondazione Modena Arti Visive presenta la personale dell’artista israeliana Yael Bartana (Kfar Yehezkel, 1970), che attualmente vive e lavora tra Amsterdam e Berlino. 


  • CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI NEL 2020
    Notiziario Flash
    CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI NEL 2020

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato ieri un invito a presentare proposte per il 2020 relativo al corpo europeo di solidarietà. Grazie ad una disponibilità prevista di 117 milioni di euro a sostegno di attività di solidarietà, nel 2020 il ventaglio delle opportunità di aiutare gli altri offerte ai giovani sarà ampliato e includerà molti ambiti diversi. 


Pagina 8 di 694
Video
Newsletter
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce