“ALDO MORO: PER RICORDARE” DOMANI A BARI

“ALDO MORO: PER RICORDARE” DOMANI A BARI

BARI\ aise\ - Verrà presentato domani, 16 dicembre, alle 12, nella sede de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, in piazza Moro 37 a Bari, il volume “Aldo Moro: per ricordare”, che propone gli atti del convegno celebrato l’11 marzo 2019 nel nuovo palazzo del Consiglio regionale e il catalogo della mostra fotografica in 84 pannelli delle pagine del quotidiano nei 55 giorni tra il sequestro e l’omicidio dello statista.
Nelle giornate drammatiche della primavera 1978, il maggiore quotidiano pugliese e testata prestigiosa del Mezzogiorno si impegnò ogni giorno per aprire uno spiraglio nella linea della fermezza adottata dai vertici statali, una scelta che abbandonò l’ostaggio a un destino già deciso.
La Gazzetta è partner del Consiglio regionale della Puglia nell’iniziativa in ricordo del “politico pugliese lungimirante e protagonista della storia italiana del ‘900”, protagonista tra l’altro di un contributo decisivo per la soluzione di una crisi aziendale della testata, che si ritrova proprio in questi tempi a rivivere un momento difficile.
Con il presidente Mario Loizzo e il direttore Giuseppe De Tomaso, interverranno i curatori del volume: il segretario generale del Consiglio regionale Domenica Gattulli e l’on. Gero Grassi, proponente e componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Moro 2. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi