ELEZIONI EUROPEE: “ELIGENDO” DIVENTA UNA APP

ELEZIONI EUROPEE: “ELIGENDO” DIVENTA UNA APP

ROMA\ aise\ - Una App rinnovata e più funzionale. Le elezioni 2019 potranno essere seguite in tempo reale, navigando tra informazioni di servizio, storia e curiosità direttamente dallo smartphone con la versione rinnovata di “Eligendo Mobile”, lanciata dal Ministero dell’Interno in vista delle prossime elezioni, sia europee che amministrative.
L’app, realizzata per i sistemi iOS ed Android, - spiega il Viminale – è stata disegnata per fornire informazioni sempre più di dettaglio. Scaricandola, è possibile consultare la lista dei candidati suddivisi per area geografica e le notizie relative a corpo elettorale e normativa. Dal 26 maggio, alle info presenti si aggiungeranno i dati sull’affluenza e, a partire dalle ore 23.00, sarà possibile seguire gli scrutini “in diretta”.
Gli utenti potranno, inoltre, personalizzare le informazioni da visualizzare per poter seguire, prioritariamente l’andamento dei risultati dell’area geografica di proprio interesse.
L’app si aggiunge al portale “eligendo” che, alla pagina “elezioni trasparenti” pubblica tutte le informazioni su simboli, liste e candidati, oltre a norme e procedure da seguire. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi