Elezioni: partito il tour europeo di Schiavone (Pd)

ROMA\ aise\ - Il tour europeo del candidato del PD al Senato nella Circoscrizione Estero (Europa), iniziato a Basilea il 28 agosto, porterà Michele Schiavone in quasi tutti i Paesi della Ripartizione Europa fino agli ultimi giorni utili delle elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento italiano.
Saranno 20 giorni intensi di incontri con le comunità italiane residenti in Olanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Germania, Francia, Austria, Regno Unito, Lussemburgo e in altri Paesi nei quali si sta ancora allestendo l’agenda elettorale.
Lo slogan del tour europeo è “Insieme con Schiavone”. Il candidato al Senato del Partito democratico ha messo al centro della sua campagna elettorale i temi che maggiormente stanno a cuore degli italiani residenti in Europa: servizi consolari, parità fiscale, sistema previdenziale, scuola e ricerca, la riforma di Comites e Cgie e il rilancio dell’Associazionismo italiano. “Tutte questioni aperte che vanno affrontate nel contesto di una nuova cultura dell’emigrazione nell’ambito della politica italiana ed europea”, ha spiegato Schiavone.
“Insieme con Schiavone assume il significato di incontri nei quali confrontarsi e definire insieme con i propri connazionali le priorità e le modalità delle azioni da condurre nelle sedi della politica italiana – ha spiegato ancora il candidato Pd -. Insieme assume il significato di restare uniti in Parlamento anche dopo la campagna elettorale. Un impegno che Michele Schiavone ha sempre rispettato nelle sue attività sociali e politiche nelle organizzazioni, nei partiti, nei Comites e nel Cgie”. (aise)