Giacobbe (Pd): bene l’approvazione alla Camera della bicamerale per gli italiani all'estero

ROMA\ aise\ - "Una buona notizia l'approvazione nella commissione Affari Esteri della Camera, in sede legislativa, del testo unificato relativo alla istituzione della Commissione parlamentare sugli italiani nel mondo" per il senatore PD eletto in Australia Francesco Giacobbe, che si augura "si possa a breve approvare anche in Senato".
"Spero che questi anni siano serviti ai colleghi del M5S e della Lega per maturare una scelta diversa rispetto all'allora bocciatura in Senato della costituzione del Comitato per le Questioni degli Italiani all'Estero", continua il senatore.
Nuove e vecchie esigenze dell'emigrazione, implementazioni di politiche per le nostre Comunità, promozione dell'Italia fuori dai confini nazionali: questi solo alcuni degli argomenti che si potranno trattare e portare all'attenzione del Parlamento e del Governo.
"Il Partito Democratico come sempre vicino alle nostre comunità si impegnerà anche questa volta affinché in Senato si possa approvare la costituzione della Bicamerale", assicura Giacobbe, concludendo. (aise)