LEGGE BILANCIO/ FAZZOLARI (FDI): GRAZIE A FDI PERMESSO DI SOGGIORNO AI VENEZUELANI DI ORIGINE ITALIANA

LEGGE BILANCIO/ FAZZOLARI (FDI): GRAZIE A FDI PERMESSO DI SOGGIORNO AI VENEZUELANI DI ORIGINE ITALIANA

ROMA\ aise\ - "Fratelli d’Italia ottiene una grandissima vittoria per il sostegno alla comunità italiana in Venezuela. Il Venezuela da anni vive una crisi politica, economica e sociale drammatica e migliaia di nostri connazionali, anche se di passaporto venezuelano, tentano di ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana per potersi trasferire in Italia e ricostruirsi una vita. Gente che non chiede aiuti, non pretende vitto e alloggio pagati, ma solo il diritto a tornare nella Patria dalla quale provengono loro e i loro genitori. Purtroppo finora l’Italia si è dimostrata più attenta e accogliente nei confronti di sedicenti profughi di ogni parte del mondo che non nei confronti di chi ha origini italiane, una assurdità che FdI ha sempre contestato. Oggi otteniamo una prima importante svolta grazie a due nostri emendamenti alla legge di Bilancio a mia firma". È quanto dichiara in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma di FdI, a commento del via libera del Senato, la scorsa settimana ai suoi due emendamenti.
"Con l’emendamento 101.15 – ricorda Fazzolari – si riconosce il permesso di soggiorno ai venezuelani che hanno già fatto richiesta di cittadinanza italiana ma sono ancora in attesa di ottenere una risposta, che purtroppo a volte richiede anche anni. Con l’emendamento 101.16 si destinano 500 mila euro per potenziare proprio l’attività di riconoscimento delle pratiche di cittadinanza dei venezuelani”.
“Un grande successo e una grande soddisfazione – conclude il senatore – per chiunque creda nel valore della comunità nazionale e abbia a cuore le comunità italiane nel mondo". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi