Pd nel Mondo: con Porta proclamato senatore ha trionfato la legalità

ROMA\ aise\ - “Finalmente, dopo quasi quattro anni, la Presidente del Senato ha proclamato Fabio Porta senatore della Repubblica, in sostituzione di Adriano Cario (USEI). È un’ottima notizia”. Lo dichiara Luciano Vecchi, responsabile del Partito Democratico per gli Italiani nel Mondo.
“Si attribuisce così il seggio senatoriale per l’America Meridionale a chi lo aveva effettivamente conquistato (il Partito Democratico) e sono stati sanzionati i brogli e il malaffare che avevano pesantemente inquinato il libero voto dei nostri concittadini. Non sempre era accaduto in passato”, ha aggiunto l’esponente dem.
Vecchi, ha poi voluto rivolgere un grande ringraziamento al gruppo del Pd in Senato che “si è battuto per affermare la legalità”. Inoltre, un “grazie sincero” il responsabile del Pd per gli Italiani nel Mondo, lo ha rivolto anche “ai tanti cittadini, agli organi di stampa, alle associazioni che in questi anni hanno costantemente denunciato gli abusi perpetrati da chi, invece di cercare il consenso degli elettori, ha preferito umiliare la partecipazione democratica”.
“Con Fabio Porta nel Parlamento italiano – ha concluso Vecchi – saranno con più forza e autorevolezza promossi e tutelati i diritti, le istanze e le potenzialità degli italiani in America meridionale e in tutto il Mondo”. (aise)