Politiche 2022: il Pd Berlino plaude alla candidatura di Federico Quadrelli

ROMA\ aise\ - “Il lavoro di questi anni, fatto d'incontri e approfondimenti con circoli in Europa e in Italia, di collaborazione con la SPD e la politica tedesca, di contributi forti al lavoro del partito, non ultimo il coordinamento della commissione che riformato lo Statuto PD Estero, è stato riconosciuto e premiato”. Così in una nota il Circolo PD Berlino e Brandeburgo esprime “felicità” per la candidatura di Federico Quadrelli, già Segretario del circolo e ora Presidente della federazione PD Germania, alla Camera nella ripartizione Europa della circoscrizione estero.
“Federico Quadrelli ha avuto un forte sostegno dei circoli PD in Germania e di altre federazioni in Europa”, sottolineano da Berlino. “Riteniamo che sia una candidatura forte che può coinvolgere fasce di popolazione che fino a oggi non si sono sentite rappresentate, come i giovani, ma non solo. Un impegno politico chiaro sui temi dell'uguaglianza, della giustizia sociale, della lotta alle discriminazioni, in particolare sui diritti di cittadinanza, i diritti LGBTQI e per la parità di genere”.
“Un europeo, un attivista espressione dei territori con grande esperienza politica e una forte sensibilità a nuovi temi, come quello ambientale. La nostra comunità – conclude la nota – è lieta di questa scelta ed è pronta a sostenere Quadrelli in questa campagna elettorale”. (aise)