ON THE MOVE: L'ECOSISTEMA IN MOVIMENTO DELL’EMILIA ROMAGNA FA TAPPA A BERLINO

ON THE MOVE: L

BOLOGNA\ aise\ - Dopo Bruxelles e Londra tocca a Berlino. Tappa nella capitale tedesca, il prossimo 19 giugno, per “On the move”, il tour promozionale del sistema di ricerca emiliano-romagnolo nato con l’obiettivo di coinvolgere i talenti emiliano-romagnoli che lavorano all’estero, per avviare scambi e collaborazioni con la rete di centri e imprese della regione.
Appuntamento mercoledì prossimo, dalle 15.00 alle 18.00 al Factory Berlin Görlitzer Park (Lohmühlenstraße 65) di Berlino.
All’incontro saranno presenti rappresentanti della Regione Emilia-Romagna e testimonial emiliano-romagnoli residenti a Londra che si confronteranno sulle modalità più proficue di relazione fra chi opera in un contesto internazionale e gli attori della ricerca e innovazione in Emilia-Romagna, attraverso la presentazione delle iniziative della Regione Emilia-Romagna in tema di Ricerca & Innovazione, Alte competenze, Creazione d’impresa.
A fare gli onori di casa sarà Francesco Leone, Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia in Germania, e il Presidente SMAU Pierantonio Macola.
“Le reti regionali della Ricerca e dell’Innovazione tra territorio e internazionalizzazione” saranno illustrate da Marina Silverii, Vice Direttore ART-ER - Attrattività, Ricerca e Territorio.
Segurià, quindi, lo spazio dedicato alle testimonianze: racconteranno al loro storia di successo nelle collaborazioni con il Paese di origine Francesco Scaltriti, Brand Manager Italy & Germany presso Houzz; Umberto Pinoni, Freelance Architect and Exhibition Designer; ed Eugenia Rinaldi, Ricercatrice presso l’Ospedale Universitario Charité.
Le conclusioni saranno affidate a Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma della Regione Emilia-Romagna.
Modera Marina Silverii, Vice Direttore ART-ER - Attrattività, Ricerca e Territorio.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi