• PAGAMENTO PRESTAZIONI INPS: NOVITÀ PER COSTARICA E PERÙ
    Previdenza e Lavoro
    PAGAMENTO PRESTAZIONI INPS: NOVITÀ PER COSTARICA E PERÙ

    LIMA\ aise\ - Nuove disposizioni INPS per i pagamenti delle prestazioni all’estero anche in Centro e Sud America, dove l’Istituto Nazionale di Previdenza ha indicato l’obbligatorietà del Codice IBAN e l’introduzione del TAXID in Costarica, nonché l’introduzione del DNI in Perù. 


  • PAGAMENTI PENSIONI IN AUSTRALIA: NUOVE DISPOSIZIONI COMUNICATE DALL’INPS
    Previdenza e Lavoro
    PAGAMENTI PENSIONI IN AUSTRALIA: NUOVE DISPOSIZIONI COMUNICATE DALL’INPS

    CANBERRA\ aise\ - Nuove disposizioni per i pagamenti delle pensioni italiane in Australia. A comunicarle ai propri utenti, tramite la rete consolare, è la stessa INPS. 


  • MARCINELLE/ FURLAN (CISL): ACCOGLIENZA CIVILE E SICUREZZA SUL LAVORO QUESTIONI SEMPRE ATTUALI
    Previdenza e Lavoro
    MARCINELLE/ FURLAN (CISL): ACCOGLIENZA CIVILE E SICUREZZA SUL LAVORO QUESTIONI SEMPRE ATTUALI

    ROMA\ aise\ - “Sessantatré anni fa si consumava in Belgio la tragedia di Marcinelle dove morirono 262 lavoratori, di cui 136 italiani, sfruttati in maniera inumana ed in totale assenza di sicurezza in una miniera di carbone. La Cisl non dimentica quella pagina di storia terribile, sempre attuale, che rimane un monito per tutti”. 


  • LAVORO IN ITALIA: 2 MILIONI DI CONTRATTI L’ANNO PER DIPLOMATI E LAUREATI
    Previdenza e Lavoro
    LAVORO IN ITALIA: 2 MILIONI DI CONTRATTI L’ANNO PER DIPLOMATI E LAUREATI

    ROMA\ aise\ - È tempo di scelte per i diplomati italiani che devono decidere se proporsi sul mercato del lavoro o proseguire il percorso di studi. Le tendenze della prima metà dell’anno sembrano confermare le positive indicazioni sui contratti che le imprese intendevano stipulare nel 2018: circa 1,6 milioni quelli destinati ai diplomati. 


  • SINDACATI – FARNESINA: LA CONFSAL UNSA ESTERI ALL’INCONTRO CON MOAVERO
    Previdenza e Lavoro
    SINDACATI – FARNESINA: LA CONFSAL UNSA ESTERI ALL’INCONTRO CON MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Tra i sindacati presenti all’incontro alla Farnesina con il Ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, c’era anche la Confsal Unsa Esteri che oggi riporta in una nota le tematiche di “maggiore interesse sindacale”, trattate “nello spirito di un confronto aperto e collaborativo”. 


  • STAGE4EU: L’APPLICAZIONE DI INAPP CHE CERCA LO STAGE E TI AVVERTE SE LO TROVA
    Previdenza e Lavoro
    STAGE4EU: L’APPLICAZIONE DI INAPP CHE CERCA LO STAGE E TI AVVERTE SE LO TROVA

    ROMA\ aise\ - A un anno dal lancio, lo strumento promosso dall’Inapp ha pubblicato oltre 3.700 offerte di tirocinio in Europa, l’applicazione è stata scaricata 5300 volte e conta oltre 44mila visite al sito. Spagna, Francia, Germania e Regno Unito sono le mete più visualizzate e richieste. 


  • DI LORENZO (UIL PA ESTERI) AL MINISTRO MOAVERO: RIGIDITÀ E POCHE CHANCE DI CARRIERA ALLA FARNESINA
    Previdenza e Lavoro
    DI LORENZO (UIL PA ESTERI) AL MINISTRO MOAVERO: RIGIDITÀ E POCHE CHANCE DI CARRIERA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Al primo incontro tra il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e le organizzazioni sindacali attive alla Farnesina, la Uil Pa Esteri era rappresentata dal Coordinatore Generale, Alfredo Di Lorenzo, e dal Coordinatore Generale Aggiunto, Carolina Milano. 


  • INCA CGIL: AL PRESIDENTE PAGLIARO LE DELEGHE PER L’EMIGRAZIONE
    Previdenza e Lavoro
    INCA CGIL: AL PRESIDENTE PAGLIARO LE DELEGHE PER L’EMIGRAZIONE

    ROMA\ aise\ - Con l’assegnazione delle deleghe si è conclusa oggi la prima riunione del rinnovato Collegio di Presidenza dell’Inca nazionale. Il neo presidente, Michele Pagliaro, eletto a larghissima maggioranza dal comitato direttivo della Cgil lo scorso 24 giugno ha distribuito gli incarichi e mantenuto per sé alcune deleghe tra cui quella all’emigrazione. 


  • LA SITUAZIONE DEL PERSONALE A CONTRATTO IN BELGIO
    Previdenza e Lavoro
    LA SITUAZIONE DEL PERSONALE A CONTRATTO IN BELGIO

    ROMA\ aise\ - “Da anni la CONFSAL UNSA ESTERI denuncia la non conformità dei contratti di lavoro del personale a contratto locale in servizio in Belgio con le norme in vigore localmente. 


  • REGIO INSUBRICA: NUOVA RIUNIONE DEL GRUPPO MOBILITÀ ASSE TICINO - LOMBARDIA
    Previdenza e Lavoro
    REGIO INSUBRICA: NUOVA RIUNIONE DEL GRUPPO MOBILITÀ ASSE TICINO - LOMBARDIA

    MEZZANA\ aise\ - Si è riunito nei giorni scorsi a Mezzana, nel Cantone Ticino, il gruppo Mobilità asse Ticino-Lombardia della Comunità di lavoro Regio Insubrica composto da rappresentanti del Dipartimento del Territorio del Cantone Ticino, dell’Assessorato Infrastrutture di Regione Lombardia, delle Province di Como, Varese, Lecco, della Commissione regionale trasporti del Mendrisiotto, della Commissione regionale dei trasporti del Luganese, dell’Agenzia Trasporto Pubblico Locale bacino di Como, Lecco e Varese, della Società Navigazione del Lago di Lugano, della Gestione Navigazione Laghi Italia, della città di Lugano e dei Comuni di Coldrerio e Porto Ceresio. 


  • CHIUSURE ESTIVE PER I PATRONATI INAS CISL A CHARLEROI E DINTORNI
    Previdenza e Lavoro
    CHIUSURE ESTIVE PER I PATRONATI INAS CISL A CHARLEROI E DINTORNI

    CHARLEROI\ aise\ - In vista della pausa estiva, le sedi di patronato dell’Inas Cisl attive nella circoscrizione consolare di Charleroi hanno programmato la chiusura degli uffici nei mesi di luglio ed agosto. 


  • L’INAS CISL UK AL SURREY ITALIAN FOOD FESTIVAL
    Previdenza e Lavoro
    L’INAS CISL UK AL SURREY ITALIAN FOOD FESTIVAL

    LONDRA\ aise\ - In occasione del Surrey Italian Food Festival, in programma sabato 13 e domenica 14 luglio a Kingston upon Thames (174 Tudor Drive) l’Inas Cisl Uk allestirà uno stand per rispondere alle vostre domande sulla previdenza italiana e inglese, benefits e pensioni. 


  • BREXIT: INCA CGIL REGNO UNITO INAUGURA IL SERVIZIO DI REGISTRAZIONE PER IL SETTLED STATUS
    Previdenza e Lavoro
    BREXIT: INCA CGIL REGNO UNITO INAUGURA IL SERVIZIO DI REGISTRAZIONE PER IL SETTLED STATUS

    LONDRA\ aise\ - Dallo scorso mese di giugno, il Patronato INCA CGIL Regno Unito ha attivato lo sportello di registrazione per l’EU Settlement Scheme, per ottenere sia il Settled che il Pre-Settled Status. Il servizio è offerto in collaborazione con ITACA a tutta la comunità italiana nel Regno Unito. 


  • 75 ANNI DI SINDACATO NAZIONALE DIPENDENTI MINISTERO AFFARI ESTERI
    Previdenza e Lavoro
    75 ANNI DI SINDACATO NAZIONALE DIPENDENTI MINISTERO AFFARI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Il SNDMAE, unico sindacato rappresentativo della carriera diplomatica, nel celebrare i 75 anni della sua fondazione in occasione dell’Assemblea dei Soci, ha evidenziato la sua ininterrotta attività. 


  • COSTALLI (MCL) DA DOMANI A SARAJEVO PER IL CONGRESSO DI NAPREDAK
    Previdenza e Lavoro
    COSTALLI (MCL) DA DOMANI A SARAJEVO PER IL CONGRESSO DI NAPREDAK

    SARAJEVO\ aise\ - “In un momento politicamente delicato per l’Italia, che si trova sempre più isolata sul piano internazionale a causa delle posizioni - muscolari e spesso antagoniste tout court - assunte dal nostro Governo specie in tema di politiche europee, è indispensabile da parte di tutti uno sforzo suppletivo per non perdere di vista la necessità di garantire un futuro di stabilità e di pace agli oltre 400 milioni di cittadini del nostro Continente. 


Pagina 1 di 6
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce