• PRIMI PASSI NELLA REGIONE DI STOCCARDA: DOMANI LA SERATA INFORMATIVA PROMOSSA DALLE ACLI
    Previdenza e Lavoro
    PRIMI PASSI NELLA REGIONE DI STOCCARDA: DOMANI LA SERATA INFORMATIVA PROMOSSA DALLE ACLI

    STOCCARDA\ aise\ - Ci sono molte domande e situazioni che i nuovi cittadini devono affrontare nella loro vita di tutti i giorni durante un trasferimento nella regione di Stoccarda. Per fare chiarezza sulle più importanti, le Acli hanno organizzato una serata informativa domani, 5 dicembre, dalle 18 al Welcome Center Stuttgart (Weltcafé - Charlottenplatz 17, 70173 Stuttgart). 


  • FOCUS SUL “SETTLED STATUS” NELLA NEWSLETTER DELL’INAS CISL UK
    Previdenza e Lavoro
    FOCUS SUL “SETTLED STATUS” NELLA NEWSLETTER DELL’INAS CISL UK

    LONDRA\ aise\ - “Il Settled Status nasce dall'accordo tra il Regno Unito e l'Unione Europea sui diritti dei cittadini europei dopo la Brexit”. Ad esso è dedicata la newsletter dell’Inas Cisl Uk, che riporta tutte le informazioni note e confermate ad oggi circa il documento che sarà necessario dopo il 29 marzo. 


  • LAVORO: GI GROUP SI RAFFORZA IN UK E IRLANDA CON MARKS SATTIN
    Previdenza e Lavoro
    LAVORO: GI GROUP SI RAFFORZA IN UK E IRLANDA CON MARKS SATTIN

    MILANO\ aise\ - Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro fondata e guidata da Stefano Colli-Lanzi, ha acquisito, tramite la branch inglese Gi Group UK, la società Marks Sattin, specializzata nella ricerca di profili in ambito finanziario, allo scopo di ampliare l’offerta in questo settore e accrescere la sua presenza a partire da Irlanda e Regno Unito, dove il gruppo è già presente. 


  • COSTALLI (MCL): A BUCAREST UNA NUOVA SEDE MCL PER COMBATTERE ESCLUSIONE SOCIALE E POVERTÀ
    Previdenza e Lavoro
    COSTALLI (MCL): A BUCAREST UNA NUOVA SEDE MCL PER COMBATTERE ESCLUSIONE SOCIALE E POVERTÀ

    BUCAREST\ aise\ - Il presidente del MCL, Carlo Costalli, intervenendo questa mattina all’inaugurazione della nuova sede del MCL a Bucarest, che andrà ad affiancarsi a quella storica, attiva ormai da vent’anni nei locali della Diocesi, proprio accanto alla cattedrale. 


  • "SETTLED STATUS: I NOSTRI DIRITTI NEL REGNO UNITO POST-BREXIT": INCONTRO INFORMATIVO ALL'INCA CGIL DI LONDRA
    Previdenza e Lavoro
    "SETTLED STATUS: I NOSTRI DIRITTI NEL REGNO UNITO POST-BREXIT": INCONTRO INFORMATIVO ALL

    LONDRA\ aise\ - A seguito dell'incertezza causata dalla Brexit, i cittadini europei nel Regno Unito hanno bisogno di chiarezza riguardo i loro diritti e il loro status nei prossimi anni. 


  • IL 25 NOVEMBRE LA VOTAZIONE FEDERALE PER L’AUTODETERMINAZIONE
    Previdenza e Lavoro
    IL 25 NOVEMBRE LA VOTAZIONE FEDERALE PER L’AUTODETERMINAZIONE

    LUGANO\ aise\ - Votazione federale del 25 novembre. L’iniziativa “per l’autodeterminazione” è anche un attacco ai diritti sindacali e dei lavoratori. 


  • "IL SINDACATO UNICA DIFESA PER I LAVORATORI" ITALIANI IN SVIZZERA: SE NE DISCUTE A ZUGO
    Previdenza e Lavoro
    "IL SINDACATO UNICA DIFESA PER I LAVORATORI" ITALIANI IN SVIZZERA: SE NE DISCUTE A ZUGO

    ZURIGO\ aise\ - Sabato 24 novembre, alle ore 10.00, presso il Centro Sociale Italiano di Zugo in Svizzera si terrà la conferenza stampa – dibattito sui problemi sindacali e sociali degli italiani in Svizzera "Il sindacato unica difesa per i lavoratori". 


  • DOPPIA TASSAZIONE PER IL PERSONALE MAECI IN DANIMARCA/ CONFSAL UNSA: SERVE UN INTERVENTO IMMEDIATO DELLA FARNESINA
    Previdenza e Lavoro
    DOPPIA TASSAZIONE PER IL PERSONALE MAECI IN DANIMARCA/ CONFSAL UNSA: SERVE UN INTERVENTO IMMEDIATO DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - “L’ambasciatore danese a Roma Vilstrup Lorenzen lo aveva annunciato alla stampa italiana: “Quello italiano è un mercato molto importante per la Danimarca e per questo motivo si è deciso di organizzare questo evento ufficiale di promozione commerciale, guidato dalle loro Altezze Reali, che si concentrerà sulle partnership italo-danesi in diversi ambiti”. 


  • CONTRATTISTI MAECI/ CONFSAL UNSA: APPELLI DA TUTTO IL MONDO AL SOTTOSEGRETARIO MERLO/ NELLA FINANZIARIA NON DIMENTICATEVI DI NOI!
    Previdenza e Lavoro
    CONTRATTISTI MAECI/ CONFSAL UNSA: APPELLI DA TUTTO IL MONDO AL SOTTOSEGRETARIO MERLO/ NELLA FINANZIARIA NON DIMENTICATEVI DI NOI!

    ROMA\ aise\ - “Una pioggia di mail e telefax sta giungendo al MAECI, alla Segreteria di Ricardo Merlo, da parte del personale a contratto appartenente alle diverse categorie - ovvero regolato dalla legge locale, regolato dalla legge italiana assunto dopo il 1997 e il personale regolato dalla legge italiana assunto prima del 1997 - in servizio presso la Rete consolare e gli Istituti Italiani di Cultura all’estero”. 


  • LE TASSE NEL REGNO UNITO NELLA NUOVA NEWSLETTER DELL’INAS CISL UK
    Previdenza e Lavoro
    LE TASSE NEL REGNO UNITO NELLA NUOVA NEWSLETTER DELL’INAS CISL UK

    LONDRA\ aise\ - “Sto lasciando il Regno Unito, come faccio a richiedere le tasse pagate indietro? È la domanda che ci viene posta più frequentemente dai ragazzi che, dopo un’esperienza nel Regno Unito, vogliono ritornare in Italia. La nostra risposta è sempre la stessa: "Non è possibile"”. Si apre con un approfondimento sul “Tax Rebate” la nuova newsletter dell’Inas Cisl Uk. 


  • MARIA CHIARA PRODI NUOVA PRESIDENTE DELLE ACLI FRANCIA
    Previdenza e Lavoro
    MARIA CHIARA PRODI NUOVA PRESIDENTE DELLE ACLI FRANCIA

    PARIGI\ aise\ - Domenica scorsa, 28 ottobre, si è svolto a Parigi il V Congresso delle Acli francesi, che ha rinnovato la dirigenza del movimento transalpino. Ad essere eletta alla Presidenza è stata Maria Chiara Prodi, che succede a Liliane Dal Piva. 


  • ESISTENZA IN VITA ALL'ESTERO: SECONDA CAMPAGNA 2018
    Previdenza e Lavoro
    ESISTENZA IN VITA ALL

    ROMA\ aise\ - Iniziata la seconda campagna dell’Inps. Partito l’invito dei moduli Citibank ai pensionati in Europa e Africa. 


  • SCAMBIO AUTOMATICO DI INFORMAZIONI FISCALI: IN SVIZZERA GIÀ AVVENUTO PER DUE MILIONI DI CONTI – di Dino Nardi
    Previdenza e Lavoro
    SCAMBIO AUTOMATICO DI INFORMAZIONI FISCALI: IN SVIZZERA GIÀ AVVENUTO PER DUE MILIONI DI CONTI – di Dino Nardi

    ZURIGO\ aise\ - Come ormai noto ai più, lo scorso 30 settembre è scaduto l’ultimo termine per la presentazione delle autodenunce fiscali da parte di coloro che - residenti in Svizzera - avevano nascosto al fisco elvetico il possesso beni mobili (conti finanziari e assicurazioni vita) ed eventualmente proprietà immobiliari (case e terreni) di cui, incidentalmente, fosse venuta a conoscenza l’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). 


  • DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE PER I DIPENDENTI MAECI IN DANIMARCA: LA DENUNCIA DELLA CONFSAL UNSA ESTERI
    Previdenza e Lavoro
    DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE PER I DIPENDENTI MAECI IN DANIMARCA: LA DENUNCIA DELLA CONFSAL UNSA ESTERI

    ROMA\ aise\ - “È comprensibile che i riflettori internazionali, come pure le discussioni al vertice sull’equilibrio del mondo e altri di temi di globale importanza, siano per un Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale allettanti, coinvolgenti e inebrianti. 


  • BRUXELLES: AGOSTINO SICILIANO (UILP) ELETTO SEGRETARIO GENERALE DELLA FERPA
    Previdenza e Lavoro
    BRUXELLES: AGOSTINO SICILIANO (UILP) ELETTO SEGRETARIO GENERALE DELLA FERPA

    BRUXELLES\ aise\ - Agostino Siciliano, Segretario nazionale della Uil Pensionati - già componente della direzione Ferpa - su proposta unitaria di Uilp, Spi ed Fnp - è stato eletto questa mattina all’unanimità Segretario generale della Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane durante l’ottavo Congresso Ferpa in corso a Bruxelles. 


Pagina 1 di 7
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce