• IMPOSTE ALLA FONTE IN SVIZZERA – di Dino Nardi
    Previdenza e Lavoro
    IMPOSTE ALLA FONTE IN SVIZZERA – di Dino Nardi

    BASILEA\ aise\ - “Francesca L. – una laureata in chimica residente in Italia – è una candidata ad essere l’ennesimo “cervello in fuga” italiano che ha avuto un’allettante offerta di lavoro da una multinazionale elvetica con sede nel Cantone dei Grigioni. 


  • SETTLED STATUS: APPUNTAMENTI DELL’INCA CGIL UK A GLASGOW
    Previdenza e Lavoro
    SETTLED STATUS: APPUNTAMENTI DELL’INCA CGIL UK A GLASGOW

    GLASGOW\ aise\ - Lo sportello di assistenza per la registrazione per il “Settled Status” dell’INCA CGIL UK arriva in Scozia, in collaborazione con “ItalianScotland” e con il Comites per la Scozia e l’Irlanda del Nord. 


  • IL PENDOLARISMO TRA ITALIA E SVIZZERA AL CENTRO DI UN INCONTRO CON L’ITAL UIL A ZUGO
    Previdenza e Lavoro
    IL PENDOLARISMO TRA ITALIA E SVIZZERA AL CENTRO DI UN INCONTRO CON L’ITAL UIL A ZUGO

    ZUGO\ aise\ - "Vivere in Svizzera e pendolare con l’Italia oppure rimpatriare e pendolare con la Svizzera: un dilemma per tanti emigrati in pensione" è il tema della conferenza-dibattito che si terrà sabato 14 settembre, a partire dalle ore 17.30, presso il Centro Sociale Italiano di Zugo. 


  • LA SCUOLA STATALE ITALIANA DI ASMARA CHIEDE MAGGIORE TUTELA DA PARTE DEL MAECI E DEL MIUR
    Previdenza e Lavoro
    LA SCUOLA STATALE ITALIANA DI ASMARA CHIEDE MAGGIORE TUTELA DA PARTE DEL MAECI E DEL MIUR

    ROMA\ aise\ - La Rappresentante Uil Scuola Africa Rossana Di Bianco è stata ricevuta ieri, 3 settembre, da Carlo Batori, Capo della Segreteria del Vice Ministro degli Affari Esteri Emanuela Claudia Del Re. Al centro dell’incontro le diverse gravi criticità che sta attraversando la Scuola Italiana Statale di Asmara all’inizio dell’anno scolastico. 


  • A LOCARNO LA “FESTACLI TICINO 2019”
    Previdenza e Lavoro
    A LOCARNO LA “FESTACLI TICINO 2019”

    LOCARNO\ aise\ - Si svolgerà domenica prossima, 8 settembre, dalle 10.30 presso il Centro Sacra Famiglia di via Serafino Balestra 48 di Locarno. L’invito alla consueta grigliata di festeggiamento, oltre ai soci, aperto a tutti i cittadini. 


  • BREXIT E NON SOLO: ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “EUROPA SERA”
    Previdenza e Lavoro
    BREXIT E NON SOLO: ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “EUROPA SERA”

    LONDRA\ aise\ - È uscito il secondo numero del 2019 di “Europa Sera”, giornale di informazione del patronato INAS CISL UK. 


  • PAGAMENTO PRESTAZIONI INPS: NOVITÀ PER COSTARICA E PERÙ
    Previdenza e Lavoro
    PAGAMENTO PRESTAZIONI INPS: NOVITÀ PER COSTARICA E PERÙ

    LIMA\ aise\ - Nuove disposizioni INPS per i pagamenti delle prestazioni all’estero anche in Centro e Sud America, dove l’Istituto Nazionale di Previdenza ha indicato l’obbligatorietà del Codice IBAN e l’introduzione del TAXID in Costarica, nonché l’introduzione del DNI in Perù. 


  • PAGAMENTI PENSIONI IN AUSTRALIA: NUOVE DISPOSIZIONI COMUNICATE DALL’INPS
    Previdenza e Lavoro
    PAGAMENTI PENSIONI IN AUSTRALIA: NUOVE DISPOSIZIONI COMUNICATE DALL’INPS

    CANBERRA\ aise\ - Nuove disposizioni per i pagamenti delle pensioni italiane in Australia. A comunicarle ai propri utenti, tramite la rete consolare, è la stessa INPS. 


  • MARCINELLE/ FURLAN (CISL): ACCOGLIENZA CIVILE E SICUREZZA SUL LAVORO QUESTIONI SEMPRE ATTUALI
    Previdenza e Lavoro
    MARCINELLE/ FURLAN (CISL): ACCOGLIENZA CIVILE E SICUREZZA SUL LAVORO QUESTIONI SEMPRE ATTUALI

    ROMA\ aise\ - “Sessantatré anni fa si consumava in Belgio la tragedia di Marcinelle dove morirono 262 lavoratori, di cui 136 italiani, sfruttati in maniera inumana ed in totale assenza di sicurezza in una miniera di carbone. La Cisl non dimentica quella pagina di storia terribile, sempre attuale, che rimane un monito per tutti”. 


  • LAVORO IN ITALIA: 2 MILIONI DI CONTRATTI L’ANNO PER DIPLOMATI E LAUREATI
    Previdenza e Lavoro
    LAVORO IN ITALIA: 2 MILIONI DI CONTRATTI L’ANNO PER DIPLOMATI E LAUREATI

    ROMA\ aise\ - È tempo di scelte per i diplomati italiani che devono decidere se proporsi sul mercato del lavoro o proseguire il percorso di studi. Le tendenze della prima metà dell’anno sembrano confermare le positive indicazioni sui contratti che le imprese intendevano stipulare nel 2018: circa 1,6 milioni quelli destinati ai diplomati. 


  • SINDACATI – FARNESINA: LA CONFSAL UNSA ESTERI ALL’INCONTRO CON MOAVERO
    Previdenza e Lavoro
    SINDACATI – FARNESINA: LA CONFSAL UNSA ESTERI ALL’INCONTRO CON MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Tra i sindacati presenti all’incontro alla Farnesina con il Ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, c’era anche la Confsal Unsa Esteri che oggi riporta in una nota le tematiche di “maggiore interesse sindacale”, trattate “nello spirito di un confronto aperto e collaborativo”. 


  • STAGE4EU: L’APPLICAZIONE DI INAPP CHE CERCA LO STAGE E TI AVVERTE SE LO TROVA
    Previdenza e Lavoro
    STAGE4EU: L’APPLICAZIONE DI INAPP CHE CERCA LO STAGE E TI AVVERTE SE LO TROVA

    ROMA\ aise\ - A un anno dal lancio, lo strumento promosso dall’Inapp ha pubblicato oltre 3.700 offerte di tirocinio in Europa, l’applicazione è stata scaricata 5300 volte e conta oltre 44mila visite al sito. Spagna, Francia, Germania e Regno Unito sono le mete più visualizzate e richieste. 


  • DI LORENZO (UIL PA ESTERI) AL MINISTRO MOAVERO: RIGIDITÀ E POCHE CHANCE DI CARRIERA ALLA FARNESINA
    Previdenza e Lavoro
    DI LORENZO (UIL PA ESTERI) AL MINISTRO MOAVERO: RIGIDITÀ E POCHE CHANCE DI CARRIERA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Al primo incontro tra il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e le organizzazioni sindacali attive alla Farnesina, la Uil Pa Esteri era rappresentata dal Coordinatore Generale, Alfredo Di Lorenzo, e dal Coordinatore Generale Aggiunto, Carolina Milano. 


  • INCA CGIL: AL PRESIDENTE PAGLIARO LE DELEGHE PER L’EMIGRAZIONE
    Previdenza e Lavoro
    INCA CGIL: AL PRESIDENTE PAGLIARO LE DELEGHE PER L’EMIGRAZIONE

    ROMA\ aise\ - Con l’assegnazione delle deleghe si è conclusa oggi la prima riunione del rinnovato Collegio di Presidenza dell’Inca nazionale. Il neo presidente, Michele Pagliaro, eletto a larghissima maggioranza dal comitato direttivo della Cgil lo scorso 24 giugno ha distribuito gli incarichi e mantenuto per sé alcune deleghe tra cui quella all’emigrazione. 


  • LA SITUAZIONE DEL PERSONALE A CONTRATTO IN BELGIO
    Previdenza e Lavoro
    LA SITUAZIONE DEL PERSONALE A CONTRATTO IN BELGIO

    ROMA\ aise\ - “Da anni la CONFSAL UNSA ESTERI denuncia la non conformità dei contratti di lavoro del personale a contratto locale in servizio in Belgio con le norme in vigore localmente. 


Pagina 6 di 11
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce