“FAMIGLIAMORE”: DOMANI A STOCCARDA IL 2° APPUNTAMENTO DEL PROGETTO DELLE ACLI BADEN-WÜRTTEMBERG

“FAMIGLIAMORE”: DOMANI A STOCCARDA IL 2° APPUNTAMENTO DEL PROGETTO DELLE ACLI BADEN-WÜRTTEMBERG

STOCCARDA\ aise\ - FamigliAmore. Questo il nome del progetto delle ACLI Baden-Württemberg, realizzato con il sostegno di House of Resourses, che comprende una serie di workshop tesi ad aiutare e a fare da sostegno alle giovani famiglie da poco in Germania che hanno difficoltà a ritrovarsi con la lingua tedesca e in generale nel paese.
FamigliAmore si rivolge dunque alle giovani mamme che, durante la gravidanza e l'allevamento del bambino, si ritrovano spaesati e alle quali spesso vengono a mancare punti di riferimento e di sostegno, come la famiglia d'origine e l'ambiente parentale.
In una serie d'incontri a cadenza mensile, il cui prossimo sarà tra le 17.00 e le 19.00 di domani, 18 febbraio, e durante il quale si discuterà assieme ad una psicologa di “Depressione postparto e Baby blues”, si toccano diversi temi che riguardano la gravidanza, lo sviluppo e la crescita del bambino, la vita di coppia e la sicurezza sociale.
Oltre al momento informativo il progetto si pone l'obbiettivo di creare rete tra le famiglie, di essere punto di riferimento per il recupero d'informazioni e di assistenza. (aise) 

Newsletter
Archivi