IN GERMANIA AUSTRIA E SVIZZERA LE GIORNATE INTERNAZIONALI DI INFORMAZIONE PREVIDENZIALE DELL’INPS

IN GERMANIA AUSTRIA E SVIZZERA LE GIORNATE INTERNAZIONALI DI INFORMAZIONE PREVIDENZIALE DELL’INPS

ROMA\ aise\ - Da oltre 25 anni l’INPS organizza le Giornate internazionali di informazione previdenziale, in collaborazione con le istituzioni tedesche (DRV Schwaben), austriache (PV Pensionsversicherung) e la Cassa di Compensazione Svizzera, per fornire chiarimenti utili per l’accesso ai servizi INPS a coloro che hanno svolto la propria attività lavorativa all’estero, prima del raggiungimento dell’età pensionabile.
Già fissato il calendario degli incontri informativi che si terranno nel 2020.
GERMANIA
Il primo incontro dell’anno si terrà a Friburgo l’11 e 12 febbraio nella sede del Regionalzentrum der DRV Baden-Württemberg dalle 8.30 alle 17.00. Parteciperanno esperti e consulenti di DRV Baden-Württemberg, DRV Bund, DRV Schwaben, DRV Bayern Süd, INPS e PV.
Ad aprile toccherà a Colonia: le giornate previdenziali si terranno il 28 e 29 aprile nella sede del Deutsche Rentenversicherung - Service-Zentrum (Lungengasse 35), dalle 8.30 alle 17. Partecipano esperti e consulenti di DRV Rheinland, DRV Bund, DRV Schwaben, DRV Bayern Süd, INPS, PV, SAK Genf.
Terza e ultima tappa sarà Berlino il 10, 11 e 12 novembre. Le giornate saranno ospitate nella Auskunfts- und Beratungsstelle (Fehrbelliner Platz 5), sempre dalle 8.30 alle 17.00. Alla giornata del 12 novembre parteciperanno anche i patronati. Ad informare i connazionali saranno esperti di DRV Bund, DRV Schwaben, DRV Bayern Süd, INPS, PV e SAK Genf.
AUSTRIA
Due le tappe in Austria. La prima ad Innsbruck il 12 marzo, il 4 giugno e il 15 ottobre nella sede del Landesstelle Tirol (Ing.-Etzel-Straße 13). Dalle 8.30 alle 15.00 saranno a disposizione dei connazionali esperti di PV e INPS.
A Vienna, invece, le giornate si terranno il 27 e 28 ottobre dalle 8.30 alle 16.00 nella sede di PV Landesstelle (Friedrich-Hillegeist-Str.1) con esperti di PV, SAK Genf e INPS (CZ).
SVIZZERA
Gli incontri si terranno a Ginevra e Zurigo.
Nel dettaglio, a Ginevra il 4 e 5 febbraio esperti e consulenti di SAK Genf, DRV Bund, DRV Baden- Württemberg e Inps saranno nella sede della SAK Genf (Ave. Edmond-Vaucher 18) martedì 4 dalle 9 alle 18 e mercoledì 5 dalle 9 alle 13.00.
A Zurigo il 23, 24 e 25 giugno le giornate previdenziali si terranno nella sede dello SVA Zürich (Röntgenstr. 17), martedì e mercoledì dalle 9 alle 18.30, mentre giovedì 25 dalle 9 alle 15.00.
Presenti esperti di SVA Zürich, DRV Bund, DRV Baden- Württemberg PV e INPS (tranne che il 25), AHV Liechtenstein (solo il 25 giugno). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi