PRIMI PASSI A STOCCARDA: IL 16 OTTOBRE LA SERATA INFORMATIVA DELLE ACLI

PRIMI PASSI A STOCCARDA: IL 16 OTTOBRE LA SERATA INFORMATIVA DELLE ACLI

STOCCARDA\ aise\ - Organizzato dalle ACLI Baden-Württemberg in collaborazione con il municipio, il 16 ottobre si terrà “Primi passi nella regione di Stoccarda”, serata informativa per i nuovi cittadini di lingua italiana sulla vita e sul lavoro nella Regione di Stoccarda.
Appuntamento al Weltcafe Stuttgart (Charlottenplatz 17) dalle 18.00.
Qui Giuseppe Tabbí, delle ACLI Stoccarda, e Verena Andrei, del Welcome Center Stuttgart, cercheranno di dare una risposta alle molte domande e situazioni che i nuovi cittadini devono affrontare nella loro vita di tutti i giorni, una volta trasferitisi nel Baden Württemberg.
Dove e quando registro la mia residenza? Come e quando devo fare un'assicurazione sanitaria tedesca? Dove posso imparare il tedesco e quali opportunità di finanziamento esistono? A cosa devo prestare attenzione quando svolgo un'attività lavorativa o un Minijob? Quali offerte culturali ci sono nella regione di Stoccarda? Quali istituzioni possono aiutarmi e consigliarmi? Queste alcune delle questioni cui si risponderà durante l’incontro del 16 ottobre.
La manifestazione è gratuita e in lingua italiana. oltre a Tabbì e Andrei, parteciperanno anche rappresentanti dell’Istituto Italiano di Cultura e della Dante Alighieri di Stoccarda.
A breve sarà possibile registrarsi all’incontro cliccando qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi