RICONOSCIMENTO DI DIPLOMI STRANIERI IN GERMANIA: WEBINAR INFORMATIVO PER I NUOVI ARRIVATI A STOCCARDA

RICONOSCIMENTO DI DIPLOMI STRANIERI IN GERMANIA: WEBINAR INFORMATIVO PER I NUOVI ARRIVATI A STOCCARDA

STOCCARDA\ aise\ - Dopo il lavoro, lo studio. Proseguono online gli incontri di orientamento dedicati ai nuovi cittadini di lingua italiana residenti nella Regione di Stoccarda. Il prossimo appuntamento, mercoledì 15 luglio, alle 16.00 sarà dedicato al riconoscimento di diplomi stranieri in Germania.
Nel webinar, l’ufficio di consulenza per il riconoscimento di titoli di studio e percorsi di qualificazione dell’AWO di Stoccarda spiegherà come lauree e qualificazioni professionali straniere possono essere riconosciute in Germania.
La mia laurea o qualifica professionale conseguita in Italia è riconosciuta in Germania? Mi permette l‘accesso al mondo del lavoro come un qualificato tedesco? Ho bisogno di una ulteriore qualificazione per il riconoscimento? Come e dove? Dove trovo ulteriori informazioni? Di questo parleranno i consulenti Awo e di Konzept che presenteranno anche i programmi di post-qualificazione per gli specialisti della formazione da frequentare spiegando come accedervi.
L‘evento online è organizzato e promosso dal Welcome Service Region Stuttgart con AWO Anerkennungsberatungsstelle Stuttgart,Kozept e ACLI.
Per partecipare occorre registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi