L’Ambasciata del Canada in Italia si veste col tricolore per il 25 Aprile

ROMA\ aise\ - La sede dell’Ambasciata del Canada in Italia, in via Salaria a Roma, inaugura la sua nuova veste di luce e, in occasione del 25 aprile, si tingerà del Tricolore per celebrare insieme al popolo italiano la Festa della Liberazione.
Le luci verranno in seguito accese e modulate per sottolineare giornate internazionali e feste nazionali del Canada, dell’Italia, e anche dell’Albania, Malta e Repubblica di San Marino, paesi presso cui l’ambasciata è accreditata.
“Rinnoviamo i nostri forti legami di amicizia con l’Italia celebrando la sua bandiera e quella libertà che abbiamo aiutato a conquistare con il sacrificio dei soldati canadesi nella Seconda Guerra mondiale”, le parole dell’Ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis. “Ora più che mai abbiamo capito l’importanza della solidarietà e della cooperazione internazionale per affrontare questa emergenza e le sfide future. Abbiamo bisogno gli uni degli altri. Sono davvero lieta di contribuire con le nostri luci alle tante installazioni luminose che decorano Roma e ne sottolineano le molteplici ed eterne bellezze”
La sede della Cancelleria dell’Ambasciata del Canada in Italia è sita a Villa Grazioli Lante della Rovere sulla Via Salaria nel II Municipio. Il Canada vi ha trasferito la sede nel 2006 dopo un lungo restauro dell’antica villa, già Villa Lecci, concepita nella sua attuale forma dall’architetto Giovanni Riggi nel 1886. (aise)