MUSUMECI INCONTRA L’AMBASCIATORE DEL MONTENEGRO A CATANIA

MUSUMECI INCONTRA L’AMBASCIATORE DEL MONTENEGRO A CATANIA

CATANIA\ aise\ - Avviare le basi di un ponte con l'Isola. Questo l’obiettivo della due giorni di visite istituzionali in Sicilia della Ambasciatrice del Montenegro in Italia, Sanja Vlahovic. Gli incontri sono stati propedeutici a una missione che una delegazione siciliana farà entro l'estate a Podgorica e Bar, le due principali città montenegrine, per avviare una proficua collaborazione fra il Montenegro e la Regione Siciliana.
Il diplomatico, intanto, ha incontrato, nella sede della Regione a Catania, il governatore Nello Musumeci, il vicepresidente Gaetano Armao e l'assessore Roberto Lagalla, con i quali ha avviato un'interlocuzione per un progetto di cooperazione comune.
"Sono molto soddisfatta di questa due giorni siciliani - ha detto Vlahovic - perché ho riscontrato l'interesse della Sicilia nei confronti del nostro Paese. Sono convinta che sarà soltanto il primo passo per gettare le basi di un ponte fra Sicilia e Montenegro per una cooperazione che dia alle aziende siciliane e montenegrine reciproche possibilità di sviluppo e business". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi