“UPDATES FROM INDONESIA”: SI CONSOLIDANO I RAPPORTI CON L’ITALIA

“UPDATES FROM INDONESIA”: SI CONSOLIDANO I RAPPORTI CON L’ITALIA

ROMA\ aise\ - Dopo aver festeggiato, nel corso del 2019, il 70° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Indonesia e Italia, con il quale i due paesi hanno collaborato alla realizzazione di diverse attività per celebrare questa storica occasione, l'ambasciata indonesiana a Roma ha organizzato per domani, 22 gennaio, presso la propria sede nella capitale d’Italia, a partire dalle 11.00 alla presenza dell’Ambasciatrice Esti Andayani e dei consoli onorari di Napoli, Giuseppe Testa, di Firenze, Jacopo Cappuccio, e Genova, Ivo Guido, l’evento “Updates from Indonesia”, che elaborerà ulteriormente la proficua collaborazione del 2019 anche nel nuovo decennio, discutendo di politica, economia, cultura e attività consolari e multilaterali.
L'Indonesia è il più grande stato-arcipelago del mondo, formato da circa 17.000 isole e abitata da quasi 260 milioni di persone, è il quarto stato più popolato al mondo. L'Indonesia è anche la terza democrazia più grande del mondo, che utilizza il voto diretto per le elezioni presidenziali e parlamentari.
Nel 2019, l'Indonesia ha svolto con successo le elezioni che hanno eletto il Presidente, il Vice Presidente e i membri del Parlamento a livello nazionale e regionale. Il presidente Joko Widodo è stato rieletto per altri 5 anni in elezioni che hanno coinvolto oltre 150 milioni di elettori con oltre 810 seggi elettorali, tra cui 3 seggi elettorali in Italia.
Al suo secondo mandato, il presidente Joko Widodo vuole concentrarsi su quattro obiettivi prioritari, ovvero, potenziare il capitale umano, la salute e l'istruzione; migliorare lo sviluppo delle infrastrutture per vitali relazioni all'interno della regione; semplificare le normative per il business e ridurre con una riforma istituzionale la burocrazia per renderla più semplice ma più efficace.
Essendo una delle economie emergenti e membro del G-20, l'Indonesia mantiene una performance economica solida e stabile con una crescita economica del 5% durante la prima metà del 2019. Nonostante la volatilità globale, l'economia dell'Indonesia continua a prosperare ed è cresciuta a un ritmo costante. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi