CONCERTO DI BENEFICENZA ALLA MCI DI FRANCOFORTE IL 29 FEBBRAIO

CONCERTO DI BENEFICENZA ALLA MCI DI FRANCOFORTE IL 29 FEBBRAIO

FRANCOFORTE\ aise\ - “Dopo i concerti a Los Angeles e Las Vegas, Francesco Galletta e Salvo La Ferrera si esibiranno a Francoforte, ospiti della Comunità Cattolica Italiana nella Bettinastrasse 26, con un concerto nell’ambito del progetto musicale “Apiedinuditour”, che ha già alle sue spalle varie tappe musicali oltre quelle ultimamente assolte negli Stati Uniti”. A darne notizia è il “Corriere d’Italia” diretto a Francoforte da Licia Linardi.
“Con Apiedinuditour, i musicisti Francesco Galletta (voce e chitarra) e Salvo La Ferrera (pianoforte e fisarmonica) vogliono sottolineare l’essenzialità e il purismo della loro musica.
Gli spettatori saranno pertanto coinvolti il 29 febbraio a Francoforte in un’atmosfera particolare, intima e quasi magica che li accompagnerà in un viaggio inconsueto le cui tappe toccheranno i brani più belli della musica italiana e internazionale.
Ogni brano è stato arrangiato in chiave particolare e, per molti versi, insolita, a porre l’accento su come l’espressione artistica abbia il compito di mettersi al servizio dell’intenzione del brano pur uscendo dagli schemi conosciuti e aprendo alla percezione dell’uditore orizzonti nuovi. Il tutto sarà supportato da raffinati effetti audio e video.
Allo spettacolo del 29 febbraio è prevista la partecipazione straordinaria di Valentina Perin che curerà i contenuti e i dialoghi.
E la beneficenza?
Ebbene, dopo il successo dello scorso 25 maggio, data in cui con la Comunità Cattolica Italiana di Francoforte Francesco Galletta aveva già organizzato una giornata di beneficenza a favore della ricerca scientifica contro i sarcomi, che ha permesso di devolvere 2.040 Euro al CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano (PN), la produzione di Apiedinuditour ha deciso di appoggiare quest’anno il progetto di scambio culturale tra bambini italiani residenti in Germania e in Italia seguito e coordinato dall’insegnate Silvia Mazzo che opera all’interno di un progetto più ampio che include anche i corsi di lingua e cultura italiana, sostenuti dal Consolato Generale d’Italia a Francoforte.
A seguito del concerto l’organizzazione offrirà un rinfresco e cena.
Quando: 29 febbraio 2019; dove: Bettinastraße 26, 60325 Frankfurt; a che ora: 19.00”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi