LA ONG KARIBUNI PORTA I DIRITTI UMANI A SCUOLA

LA ONG KARIBUNI PORTA I DIRITTI UMANI A SCUOLA

MALINDI\ aise\ - “La NGO italiana Karibuni ha avviato un nuovo progetto in collaborazione con le autorità dell’educazione della Contea di Kilifi e con la collaborazione dell’Associazione Diritti Umani e Tolleranza Onlus, organizzando incontri in diverse scuole secondarie della provincia di Malindi per presentare e discutere con gli studenti i 30 diritti umani stabiliti dall’Onu”. A darne notizia è “MalindiKenya.net”, portale fondato e diretto da Freddie del Curatolo.
“Il primo incontro coordinato dal responsabile educazione di Karibuni Tony Kahindi, si è tenuto alla scuola secondaria di Langobaya.
Centinaia di ragazzi hanno ricevuto degli opuscoli in inglese che presentavano i vari diritti umani e Tony li ha guidati, approfondendoli con i giovani e rispondendo alle tante domande.
La "lezione" ha suscitato molto interesse ed ha evidenziato una prevedibile scarsa conoscenza dell'argomento.
Alla parola "diritti" però ogni volta viene abbinato anche il concetto di "dovere". Dovere nei confronti della famiglia, della scuola, degli insegnanti, del futuro stesso dei giovani.
Nei prossimi giorni in altre scuole verrà ripresentato lo stesso format e parteciperà in rappresentazione di Karibuni e della Associazione Diritti Umani, Emanuela Prinetti, Ambasciatore italiano dei Diritti Umani”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi