La Voce di New York/ Bocelli spopola in America e per Natale diventa un Simpson

NEW YORK\ aise\ - “La famiglia Bocelli è sempre più cult in America e per Natale diventa cartoon entrando nella serie animata più famosa al mondo, quella de I Simpson”. Ad annunciarlo un articolo pubblicato da La Voce di New York, giornale bilingue on line diretto da Stefano Vaccara nella city.
“Uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni rende così omaggio al tenore, prendendo spunto dal suo ultimo album “A Family Christmas”, in cui l’artista canta con Matteo e la piccola Virginia. Il cortometraggio “The Simpsons meet the Bocellis in Feliz Navidad” sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal prossimo 15 dicembre.
Nell’episodio dedicato al Natale dell’amatissima serie, Homer sorprende Marge con il regalo perfetto: un’esibizione indimenticabile della superstar dell’opera italiana Andrea Bocelli che canta uno dei brani natalizi per eccellenza, insieme a Matteo e alla piccola Virginia.
È stata inoltre diffusa la key art che offre un primo sguardo della famiglia Bocelli ne I Simpson. E in concomitanza con l’uscita del corto, il 15 dicembre, Andrea, Matteo e Virginia Bocelli pubblicheranno anche il nuovo singolo, “Feliz Navidad” in una versione speciale in featuring con gli stessi Simpson, la stessa presente nel cortometraggio che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“The Simpson meet the Bocelli in Feliz Navidad” è l’ultimo di una raccolta di cortometraggi tratti da I Simpson creati esclusivamente per Disney+.
Prima dei Bocelli, aveva avuto l’onore di entrare nel mondo animato de I Simpson anche Billie Eilish, protagonista di “Lisa, ti presento Billie”, nominato agli Emmy. Ma sono stati diversi i cortometraggi speciali realizzati per Disney+, tra cui Maggie Simpson ne “Il risveglio della Forza dopo il riposino”, nominato agli Emmy, e The Good, The Bart and The Loki, rispettivamente a tema Star Wars e Marvel; I Simpson in Plusaversary, dove Homer incontra una serie di personaggi inaspettati; Welcome to the Club con Ursula de La Sirenetta, seduta su una macchina “volante” al fianco della piccola Lisa. Tutti i corti precedentemente rilasciati sono attualmente disponibili su Disney+”. (aise)