QUEST'ANNO "IN CLASSE CON LA FIAMMA" SARÀ ANCORA PIÙ GRANDE E MIGLIORE

QUEST

MELBOURNE\ aise\ - "Secondo un rapporto pubblicato dal Ministero degli Affari Esteri italiano, in Australia si contano oltre 314.000 studenti di lingua italiana. Imparare l'italiano non solo offre più opportunità di studio e di lavoro, ma anche una più profonda comprensione della ricca storia e cultura dell’Italia". Si apre così un articolo pubblicato dal portale on line de La Fiamma – Il Globo, con cui il giornale bilingue con sede a Melbourne e Sydney annuncia una importante novità.
"Molti australiani studiano l'italiano per tornare alle proprie radici e connettersi con il proprio retaggio culturale.
Nello scorso mese di luglio, La Fiamma ha lanciato "In classe con La Fiamma", una pagina mensile dedicata agli insegnanti e agli studenti di italiano in Australia, una vetrina delle loro attività e dei loro successi.
Per segnare l'inizio di ogni sessione scolastica, abbiamo pubblicato una doppia pagina, che offre esercizi e giochi per studenti sia di scuola primaria sia secondaria.
Avendo ricevuto una risposta estremamente positiva a questa iniziativa, siamo lieti di annunciare che "In classe con La Fiamma" quest'anno sarà ampliato.
L’inserto presenterà più contenuti per insegnanti e studenti italiani, tra cui: notizie sugli ultimi sviluppi nel settore; articoli e foto che illustrano le iniziative scolastiche e universitarie; e informazioni su concorsi, borse di studio, premi, conferenze e opportunità di sviluppo professionale per gli insegnanti.
Insegnanti e studenti sono incoraggiati ad inviare i loro contributi e farci sapere cosa vorrebbero leggere sulle pagine di "In classe con La Fiamma".
L'inserto sarà distribuito gratuitamente con il giornale cartaceo, mentre l'accesso alla versione digitale sarà disponibile per le scuole che si iscrivono sul sito web de La Fiamma.
Per informazioni, si può inviare una email a inclasse@ilglobo.com.au". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi