Simone Sistici e nuova “onda” di supporto e conoscenza per la comunità italiana negli Emirati - di Benedetta Pasero

DUBAI\ aise\ - ““Vivere da expat, volontario o obbligato, è una sfida emotiva. Aiutiamo le persone a mettere insieme i pensieri che hanno con le emozioni che sentono, per prendere decisioni efficaci che si sostengono nel tempo”. Coach, docente e mentore fin dal 1996, Simone Sistici ha lavorato nel settore della formazione personale e aziendale sia per singoli professionisti che per interi team, sia per piccole realtà locali che per grandi multinazionali. Il suo obiettivo è quello di fornire ad ognuno strumenti in special modo derivanti dalle neuroscienze e dell’intelligenza emotiva che siano efficaci per massimizzare il proprio potenziale e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”. A scriverne è stata Benedetta Pasero, in questo articolo pubblicato oggi da “Dubaitaly.com”, portale italiano attivo negli Emirati Arabi fondato e diretto da Elisabetta Norzi.
“Sistici non punta sulla sua immagine né sulla sua fama personale, non ha mai cercato notorietà mediatica ed è sempre stato lontano dalle luci della ribalta, ma è sicuro che, le aziende e le persone che hanno bisogno del suo sostegno, sappiano sempre come trovarlo. E, forse, si affidano lui anche per questo.
Da qualche anno sceglie di sostenere nuove realtà e start-up che portino avanti progetti di particolare valore, di finanziarle con il suo tempo e di investire sulle persone.
Proprio per questo ha lanciato la piattaforma iamwave.coach, una community che ha riunito professionisti di altissimo livello delle più disparate discipline e che fornisce giornalmente webinar tematici dal vivo con la possibilità di una continua interazione tra mentori e partecipanti, e tra i partecipanti tra di loro.
Amministratori delegati, manager, sportivi, imprenditori di successo e coach: tutti riuniti in una sola piattaforma virtuale per aiutare, sostenere, insegnare e portare a più persone possibile le migliori competenze del mondo in modo vivo e interattivo. Il filo rosso che li lega è la capacità di sviluppare l’intelligenza emotiva, di dirimere, cioè, l’eterno conflitto tra testa e cuore mettendo insieme, e non l’una contro l’altra, entrambe queste due grandi forze che tutti noi possediamo.
“Credo che l’elemento fondamentale per vivere la nostra vita sia la capacità di abbracciare il cambiamento – spiega Sistici -. Chi riesce ad abbandonare le sue radici ha una vita più piena, ma non sempre si hanno gli strumenti per affrontare al meglio situazioni così tanto diverse da quelle a cui eravamo abituati, soprattutto in contesti lavorativi, dove la sfida non è tanto quella di non commettere mai errori, ma di riuscire a crescere con essi e grazie ad essi”.
La membership annuale costa meno di un caffè al giorno e dà diritto a seguire tutti i seminari dal vivo, tutti di altissimo valore formativo. (Sono a parte solo i seminari a rivolti a chi ha bisogno di prendere particolari certificazioni).
“Crediamo talmente tanto nella reale utilità di questo progetto – conclude Sistici – e siamo così convinti che in moltissimi ne potrebbero trarre un gran beneficio, che abbiamo deciso di offrire uno sconto del 50% a tutti coloro che lo scopriranno tramite Dubaitaly””. (aise)