Bardi (Basilicata) riceve l’Ambasciatore britannico in Italia Llewellyn

POTENZA\ aise\ - Il presidente di Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ricevuto ieri, 21 giugno, l’Ambasciatore britannico a Roma Edward Llewellyn. Al centro del colloquio, l’illustrazione delle opportunità di investimento che possono interessare il mondo imprenditoriale britannico.
“Un incontro molto cordiale e proficuo – ha commentato Bardi – che rientra nella strategia di promozione del nostro territorio e di apertura ai rapporti con le comunità dei Paesi che possono essere interessati a scoprire la Basilicata non solo per l’ambiente e la cultura ma anche come luogo in cui può essere vantaggioso investire. Ringrazio l’ambasciatore Llewellyn per la sua visita, che crea i presupposti per un fattivo rapporto di collaborazione”.
Al termine dell’incontro l’ambasciatore Llewellyn ha lasciato un proprio messaggio nel “libro d’onore” della Regione: “È un grande onore per me visitare la bella Basilicata per la prima volta, non vedo l'ora di tornare e di rafforzare i nostri legami di amicizia tra il Regno Unito e la vostra regione”.
L’ambasciatore Edward Llewellyn ha poi ricevuto in dono dal presidente Bardi la raccolta di pubblicazioni sulla storia della Basilicata, edita da Laterza. (aise)