A SAN PAOLO L’8° EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

A SAN PAOLO L’8° EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

SAN PAOLO\ aise\ - Si svolgerà nel Museo dell’Immigrazione di San Paolo, domenica prossima, 20 ottobre, l’ottava edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana, organizzata dal Museo stesso e dal Governo statale di San Paolo in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a San Paolo.
È impossibile parlare della storia dell'immigrazione italiana, così come della cucina italiana, intrinsecamente radicata nella cultura di San Paolo, senza parlare della locanda che ospitò migliaia di italiani appena arrivati alla fine del XIX secolo in Brasile alla ricerca di un nuovo destino. Per questo, San Paolo celebrerà la cultura italiana attraverso dibattiti, presentazioni artistiche, film, musica, cultura, lingua e, naturalmente, il meglio della cucina italiana.
L'evento porterà in modo pratico i sapori di venti regioni italiane, ed è aperto a chiunque voglia provare un'anteprima di ciò che i ristoranti partecipanti offriranno durante l'insediamento. Quella di domenica prossima, sarà un'occasione unica per vivere l’Italia senza lasciare San Paolo. (aise) 

Newsletter
Archivi