A settembre il 7° incontro internazionale degli italianisti e degli insegnanti di italiano in Brasile

CURITIBA\ aise\ - Anche quest’anno il Consolato Generale d'Italia a Curitiba è partner dell'EIIPIB, l'Incontro Internazionale degli Italianisti e degli Insegnanti d'Italiano in Brasile che si svolgerà dall'8 al 10 settembre online.
L'EIIPIB Virtual è un incontro gratuito che riunisce italianisti e insegnanti italiani attivi sia in Brasile che nel resto del mondo, svolto interamente a distanza; nato nel 2015, è alla sua settima edizione. Obiettivo dell’incontro virtuale, ospitato sulla piattaforma google meet, è quello di mettere in contatto i docenti italiani in Brasile non solo tra di loro, ma anche con professionisti di tutto il mondo, favorendo lo scambio di esperienze, sia in ambito accademico che professionale.
Tra i temi di questa edizione, la proposta della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dedicata a Dante, di cui quest’anno si celebrano i 700 anni dalla morte; ma anche il IX Seminario Internazionale sull'opera di Andrea Camilleri, iniziativa che dal 2013 si svolge in diversi paesi, ideata da Giuseppe Marci dell'Università degli studi di Cagliari, con l'obiettivo di riunire studiosi dell'autore siciliano provenienti da tutto il mondo.
Per partecipare alla tre giorni occorre registrarsi qui. (aise)