“Apprendimento Significativo”: il workshop online promosso dai Consolati di Detroit e Chicago

CHICAGO\ aise\ - Si intitola "Apprendimento Significativo: Insegnare ed Imparare in Modo Innovativo" il workshop online promosso dal Consolato a Detroit e dall’Ufficio Scolastico del Consolato Generale a Chicago questo sabato, 3 dicembre, dalle 11.00 alle 12.30 (est).
Relatrice sarà Tiziana Serafini, docente alla Notre Dame University, che presenterà un progetto pedagogico di insegnamento dell'italiano associato a tematiche migratorie e a un tirocinio per studenti di italiano coinvolti come assistenti linguistici in corsi per rifugiati.
Il seminario, il primo di una serie di tre, proporrà, infatti, un esempio di apprendimento ed insegnamento delle lingue straniere sviluppato sulla base di un nuovo Modello teorico di Apprendimento Significativo.
Tiziana Serafini ha ottenuto il dottorato in letteratura italiana presso l'Università della California di Los Angeles (UCLA). Si occupa principalmente di pedagogia, competenza interculturale, giustizia sociale ed apprendimento collaborativo. Ha pubblicato soprattutto nel campo della poesia contemporanea.
Per assistere al seminario basta collegarsi qui. (aise)